Donnarumma, il retroscena dell'agente Enzo Raiola: "Interesse dalla Premier League, è il campionato giusto per lui"

Quale futuro per Gigio Donnarumma? Stando a quanto riferito dall'agente Enzo Raiola, sul portiere classe '99 ci sarebbero alcuni club di Premier League
/images/g/i/a/gianluigi-donnarumma-paris-saint-germain-1-usa-chelsea-fc-vs-paris-saint-germain-fifa-club-world-cup-finale-match-63-13072025-usa-chelsea-fc-vs-paris-saint-germain-fifa-club-world-cup-finale-match-63-13072025-east-rutherford-gianluigi-donnarumma-paris-saint-germain-1-usa-chelsea-fc-vs-paris-saint-germain-fifa-club-world-cup-final-match-63-13-07-2025-usa-chelsea-fc-vs-paris-saint-germain-fifa-club-world-cup-final-match-63-13-07-2025-east-rutherford-copyright-xscottxwxcolemanx-epscnjpg_1755100839719.jpg

Continua a tenere banco la questione relativa al futuro di Gigio Donnarumma, il cui addio al PSG sembra ormai pressoché certo. In questa direzione si inserisce la posizione dell'agente, Enzo Raiola, che ha fatto il punto sulla volontà del portiere italiano. 

Raiola: "Donnarumma aspira alla Premier League"

"Alcuni club di Premier League si stanno muovendo, è il campionato a cui Gigio aspira - ha riferito Raiola ai microfoni di Sport Mediaset - dopo essere stato in Italia e al PSG, la Premier ti potrebbe dare quello step in più perché andresti a giocare nel campionato migliore del mondo".

"Vincere la Premier..."

"Per un calciatore del suo livello di Donnarumma potrebbe essere la collocazione giusta" ha proseguito l'agente. "La storia dice che l'unico italiano ad aver vinto la Premier League è Mario Balotelli (23 presenze e 13 gol nella stagione 2011-12, ndr). Se potesse diventare il secondo italiano a riuscirci, per noi sarebbe una cosa bellissima. La storia dice che per gli italiani è difficilissimo vincerla". Un dato, quello fatto presente da Raiola, che, verosimilmente, fa riferimento esclusvimamente ai giocatori che hanno vinto il campionato inglese da protagonisti giocando con continuità. Tra gli italiani che hanno conquistato la Premier League, infatti, figurano anche Carlo Cudicini (tre presenze nella stagione 2004-05, quattro l'anno successivo) e Federico Chiesa (6 presenze nella stagione 2024-25).

Stefano Ferrera
Tags :PREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calcio Estero

13/12/2025 • 19:42

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23