Dove giocherà Calabria? Il giocatore aspetta la Fiorentina, ma c'é un problema

Il terzino, reduce dall'esperienza al Bologna, è ancora in cerca di una sistemazione.
/images/c/a/l/calabriajpeg_1755172179750.jpeg

Davide Calabria viene da una stagione complicata, con molti bassi e pochi alti, nonostante il trionfo in Coppa Italia con la maglia del Bologna. L'ex giocatore del Milan è stato prima scaricato dai rossoneri e poi anche dai rossoblù. Arrivato in Emilia con la speranza di fare il titolare, è divenuto chiaro quasi subito che il posto nell'11 tipo di Italiano sarebbe stato tutt'altro che garantito. E infatti Calabria si è trovato spesso a guardare i compagni dalla panchina, dando il proprio contributo soltanto a partita in corso in molti casi.

Quale futuro per Calabria?

Il giocatore voleva guadagnarsi la riconferma in Emilia, dove si è trovato molto bene. Tuttavia, il Bologna ha deciso di posare il proprio sguardo altrove, lasciandolo andare. Calabria è svincolato dal 30 giugno e deve ancora trovare una nuova sistemazione. Vista la difficoltà nell'individuare una nuova avventura in Italia, si era parlato addirittura di un possibile scenario all'estero, con i greci del Panathinaikos. Negli ultimi giorni, però, si sono aperte due piste italiane, di cui una particolarmente interessante e suggestiva per il ragazzo.

Due club di Serie A su di lui

Il terzino viene accostato con forza al Sassuolo fresco di promozione in Serie A. I neroverdi dovranno pensare prima di tutto a mantenere la categoria, ma al tempo stesso hanno delle buone ambizioni. Resta da capire se Calabria possa essere convinto da un progetto che, con buone probabilità, non rappresenterebbe una prima scelta per lui.

 

A tal proposito la pista principale, al momento, conduce non troppo lontano dall'Emilia Romagna. L'ex giocatore rossonero è stato infatti accostato alla Fiorentina di Stefano Pioli. Il tecnico gigliato lo ha avuto nella sua esperienza al Milan e conosce bene il ragazzo. Insieme hanno vinto lo Scudetto nel 2022 e Calabria era stato tra i protagonisti di quella cavalcata. 

 

La soluzione potrebbe piacere a entrambi le parti, con i Viola che cercano un vice Dodo che dia buona garanzie. L'unico ostacolo rimane l'alto ingaggio percepito dal calciatore nelle sue precedenti avventure. Da questo punto di vista, sarebbe necessario sicuramente un ridimensionamento, visto anche il tipo di ruolo offerto all'interno della rosa toscana.

Luca Gilardi
Tags :CALCIOMERCATO FIORENTINA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lecce, Tiago Gabriel osservato dalle big. Corvino fissa il prezzo

Calciomercato Lecce, Tiago Gabriel osservato dalle big. Corvino fissa il prezzo

Calciomercato

06/11/2025 • 19:51

Yildiz-Juve, rinnovo in stand by: futuro in Premier League per il talento turco?

Yildiz-Juve, rinnovo in stand by: futuro in Premier League per il talento turco?

Calciomercato

06/11/2025 • 15:40