Nel calciomercato un affare può dirsi chiuso solo al momento delle firme, ma ci sono tanti presunti indizi che lasciano capire quando una trattativa è veramente a buon punto. E i segnali che arrivano sull'asse Torino-Napoli fanno intendere che tra Cairo e De Laurentiis, dopo le positive trattative per Ngonge e Milinkovic-Savic, potrebbe esserci presto un'altra importante fumata bianca.
Indizi e conferme di un nuovo affare tra Toro e Napoli
Il cambio di numero di maglia da parte di Tyler Adams potrebbe suggerire qualcosa di più del semplice gusto personale. Lo scozzese passa dalla maglia numero 18 alla 19, in una scelta che sembra incrociarsi con il destino di Giovanni Simeone, attaccante in uscita dal Napoli e in cerca di nuovi stimoli. L'abbandono del 18 potrebbe non essere un semplice vezzo, essendo questo numero spesso stato associato al Cholito. Un discorso maglie che se condo Repubblica a Torino si intreccia anche con il destino di Antonio Sanabria. Con il numero 9 sulle sue spalle attualmente in bilico, una sua partenza verso la Liga sembra sempre più plausibile, aprendo definitivamente le porte a Simeone.
Ma se questo indizio sembrerebbe un po' forzato, Repubblica riporta anche che Simeone ha già lasciato la sua casa di Napoli, segnale chiaro di un trasferimento imminente, con Marco Baroni che lo accoglierebbe con grande entusiasmo. Oltre all'interesse del Torino, c'è però da non sottovalutare anche quello del Pisa, da settimane in pressing sul figlio del Cholo.


