Dopo una stagione a Liverpool avara di soddisfazioni personali, nonostante la conquista della Premier League, Federico Chiesa sembra destinato a cambiare aria questa estate, e come priorità avrebbe messo un ritorno in Italia.
L'esterno ex Fiorentina e Juventus, che nella sua stagione d'esordio con la maglia dei Reds ha collezionato appena 14 presenze totali, la maggior parte delle quali da subentrato, secondo il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romanoavrebbe deciso di lasciare l'Inghilterra, anche se al momento, nonostante tante voci di vari interessamenti dall'Italia, solo un club di Serie A avrebbe chiesto informazioni in maniera concreta.
Chiesa, il Napoli si è mosso
Nel consueto appuntamento sul proprio canale YouTube, Fabrizio Romano ha anche parlato del futuro di Federico Chiesa: "Vuole lasciare il Liverpool, anche se a malincuore", ha spiegato. "Sta bene in Inghilterra con compagni e allenatore, non ha relazioni negative col mondo Liverpool ma vuole giocare, dato che gli infortuni sono completamente smaltiti e ora ad Anfield è arrivato Wirtz".
Per lui si sarebbero mossi i campioni d'Italia in carica: "Mi risulta che ci siano state delle chiamate informative con il Napoli, per comprendere le eventuali condizioni di uscita del giocatore. Il Napoli comunque ne sta sondando tanti e deciderà in seguito su chi affondare. I rapporti col suo agente sono molto buoni, capiremo di più in futuro sulle altre eventuali possibilità italiane. Fino a questo momento la chiamata è unicamente quella del Napoli, Chiesa che ha come priorità assoluta il ritorno in Italia", ha concluso lesperto di mercato.


