Il Napoli si prepara a mettere pesantemente mano sul suo reparto offensivo. Secondo quanto scrive Repubblica nella sua edizione odierna, nel mirino degli azzurri adesso sarebbero finiti due giocatori provenienti dai campioni di Premier League del Liverpool. Conte per rimanere ha chiesto a De Laurentiis ampie garanzie sul mercato, e dopo l'acquisto di De Bruyne il patron partenopeo è pronto ad accontentare il proprio allenatore su tutti i fronti.
Due Reds per Conte
I due profili attenzionati dalla dirigenza del Napoli in casa Liverpool sono Darwin Nunez e Federico Chiesa. Il primo, cercato anche dal Milan, ha rifiutato un'offerta faraonica dall’Al Hilal di Simone Inzaghi, mostrando così il suo desiderio di rimanere sul palcoscenico europeo. Secondo quanto scrive Repubblica Conte stravede per l'uruguaiano e la trattativa tra le parti sarebbe già ben avviata.
Il quotidiano romano sottolinea come nei discorsi tra i due club sia entrato anche il nome di Chiesa, che alla sua prima stagione in Inghilterra è stato poco più di una comparsa: "L’ex Juventus è un pallino del tecnico leccese da anni, visto che lo considera l’esterno italiano più forte in circolazione". I Reds potrebbero decidere di lasciar partire il giocatore anche in prestito, soluzione che permetterebbe al Napoli di avere un giocatore importante a costi abbattuti.