Il calciomercato estivo sta per volgere al termine, ma la Fiorentina vuole aggiungere ancora qualche tasselo da mettere a disposizione di Stefano Pioli. Stavolta lo sguardo della dirigenza iola sembra essere rivolto verso Liverpool, con un nome in particolare che ha catturato l'attenzione: Kostas Tsimikas, terzino greco considerato nei Reds un comprimario di lusso. Dopo cinque anni passati ad essere l'ombra di Andy Robertson, in seguito all'acquisto di un altro terzino destro, Kerkez, Tsimikas è stato informato di poter cercare una nuova squadra. E da Firenze sembrano pronti a muoversi con decisione.
L'esperienza di Tsimikas ad Anfield
Dall'acquisto dall'Olympiacos per 13,6 milioni di euro, Tsimikas ha trovato poco spazio per brillare nella formazione prima di Jurgen Klopp, poi, dalla scorsa stagione, di Arne Slot. Impiegato principalmente nelle coppe, ha comunque sempre mostrato determinazione e professionalità. Tuttavia, con l'arrivo di Milos Kerkez e la permanenza di Andy Robertson, il Liverpool è pronto a lasciarlo andare. L'esperienza accumulata nel club campione in carica della Premier League non può che essere un asset prezioso che Stefano Pioli guarda con interesse.
Fiorentina pronta
La Fiorentina quest'estate ha già speso ben 59 milioni di euro, ma c'è ancora spazio per un altro colpo, o forse anche di più. Secondo FootItalia che ha parlato dell'interesse per Tsimikas infatti, nel mirino della Viola sarebbe finito anche il centrocampista del Manchester City, Kalvin Phillips. L'idea è quella di iprovare il doppio colpo.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}


