Furlani fa il punto sulla questione DS: “Lavoriamo già al futuro. Il nuovo DS? Nessuna decisione definitiva prima della fine della stagione”

Dopo mesi di colloqui, il Milan non ha ancora definito chi guiderà l’area sportiva, ma ascoltando le parole dell’AD la scelta non è una priorità assoluta al momento.
/images/n/u/o/nuovo-ds-milan-furlani-d-amico.jpg

Prima del fischio d’inizio della sfida casalinga tra Milan e Bologna, l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani è intervenuto ai microfoni di DAZN per fare il punto su quella che sarà la costruzione del Milan del futuro.

Furlani: “Non aspettiamo il Ds per lavorare”

Come riportato da Calciomercato.com, la scelta del nuovo direttore sportivo è ancora in fase di valutazione. I colloqui avuti finora sono stati numerosi, ma nessuno dei candidati ha ancora ottenuto il via libera definitivo per guidare l’area sportiva. Nonostante ciò, Furlani ha voluto rassicurare i tifosi: il Milan è già al lavoro per pianificare la prossima stagione, e le strategie di mercato non sono subordinate esclusivamente all’arrivo di un nuovo DS. La macchina rossonera è in moto, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva in Italia e in Europa:

 

“Il mercato non inizia il 1° giugno ma parecchi mesi prima e ci stiamo già lavorando anche senza direttore sportivo: il mercato lo fa la società, gli attori possono cambiare. Di sicuro non siamo fermi. Cerchiamo un DS ma senza urgenza e non prima della fine della stagione. Se inseriremo una nuova figura sarà la persona giusta"

 

Con tali affermazioni l’amministratore delegato del Milan vuole ribadire il proprio ruolo a 360° all'interno del club, con mansioni a tutto tondo che abbracciano anche la gestione del calciomercato e le principali scelte sportive del club. Che sia Tare, Paratici o D'amico, a quanto pare non è una questione d'urgenza. 

 

Furlani: “Fiducia a Conceicao”

Capitolo allenatore, Furlani ha inoltre confermato la massima fiducia in Sergio Conceição, nonostante una stagione al di sotto delle aspettative in campionato. L’AD rossonero ha sottolineato come il tecnico portoghese abbia saputo portare subito un trofeo in bacheca al suo arrivo, oltre ad aver centrato la finale di Coppa Italia:

 

"Mercoledì può diventare il primo allenatore da Ancelotti a vincere due coppe nella stessa stagione. Ora siamo concentrati a finire al meglio la stagione, sta lavorando bene e massima fiducia in lui"

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Serie A e Supercoppa Italiana: ecco quando Napoli, Inter, Milan e Bologna giocheranno la 16^ giornata

Serie A e Supercoppa Italiana: ecco quando Napoli, Inter, Milan e Bologna giocheranno la 16^ giornata

Calcio italiano

07/10/2025 • 08:57

Calciomercato Juventus, il Marsiglia fiuta l'affare: piace David

Calciomercato Juventus, il Marsiglia fiuta l'affare: piace David

Calciomercato

07/10/2025 • 08:16