Quelli di Mateo Retegui e di Ademola Lookman sono nomi caldissimi in ottica calciomercato. I due attaccanti dell'Atalanta, rispettivamente 25 e 15 gol messi a segno nella scorsa Serie A, sono richiestissimi in Italia e all'estero, ma partiranno solo per cifre elevate. Il club bergamasco è una bottega molto cara e non ha necessità di vendere, anche se per filosofia societaria si tende a cedere i migliori giocatori nel loro punto più alto e a reinvestire gli introiti in giovani forti e futuribili.
Riguardo il futuro dei due gioielli della Dea ha fatto il punto l'esperto di mercato Matteo Moretto intervenendo al canale YouTube di Fabrizio Romano.
Il futuro di Retegui e Lookman
Queste le parole del giornalista sui due attaccanti nerazzurri, entrambi al centro di parecchie voci di mercato: “Il futuro di Mateo Retegui è incerto. l'Al-Qadsiah è forte sull’attaccante, la società è pronta a fare un’offerta ufficiale da 40-50 milioni di euro (come già riferito da SkySport). In precedenza erano disposti a pagare la clausola di Kean da 52 milioni. A oggi non ci sono offerte ufficiali per Lookman, che resta in uscita per la sua volontà. Il giocatore è alla ricerca di una nuova esperienza, si era parlato di Premier, Napoli e Juve ma a oggi nessun club è arrivato con qualcosa di concreto. Terrei ora una porticina sull’Atletico Madrid, che sta cercando un nome così per sostituire Correa. E i club hanno buoni rapporti dopo l’operazione Ruggeri. Juve e Napoli al momento sono fermi”.



