Futuro Mourinho, dall'Inghilterra: "Niente Premier, ora ha due opzioni"

calciomercato17/01/2024 • 14:44
facebook
twitter
whatsapp
P. Dybala
#21AS RomaAttaccante
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Sono passate poco più di 24 ore dall'esonero di Josè Mourinho dal suo ruolo di allenatore della Roma, e mentre i giallorossi hanno già ufficializzato Daniele De Rossi come nuovo tecnico, il futuro dello Special One appare al momento piuttosto incerto. Che il portoghese voglia continuare ad allenare è cosa certa, ma il suo appeal verso i top club europei pare non essere più quello di un tempo. Questo almeno è quanto riportano i media britannici, che escludono un ritorno in Premier League.

 

E mentre a Roma si continua a parlare (e probabilmente se ne parlerà ancora per molto tempo) dei retroscena del suo addio, il Sun e la Bbc hanno indicato due possibili opzioni per l'allenatore portoghese.

Mourinho, il futuro è un rebus: due opzioni sul tavolo?

Secondo quanto scrive oggi il Sun sarebbe la Mls al momento la destinazione più probabile dell'ormai ex allenatore della Roma. Del resto egli stesso non ha mai nascosto la sua volontà di lavorare Oltreoceano: "Amo la mentalità statunitense, la gente ha una grande mentalità aperta", ha dichiarato di recente a Sports Illustrated. Al momento però, sottolinea il quotidiano britannico, non pare ci siano trattative con franchigie americane, così come non sembra ci siano stati contatti recenti con la federazione brasiliana, che lo aveva contattato dopo il dietrofront di Carlo Ancelotti.

 

Anche l'opzione Arabia Saudita sembra al momento poco percorribile, mentre secondo la Bbc sta tornando prepotentemente in auge la possibilità che Mou diventi commissario tecnico del Portogallo. Non è un segreto che lo Special One voglia chiudere la sua vincente carriera sulla panchina della propria nazionale, anche se di questa opzione si è sempre parlato in ottica 2030, quando gli Europei si disputeranno anche nella sua terra d'origine. L'addio con la Roma tuttavia, potrebbe anticipare il suo ritorno a casa.

calciomercato17/01/2024 • 14:44
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Mourinho

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie