Il campionato è ormai alle porte ma la Juventus non ha ancora finito il suo mercato, anzi mancano diverse pedine per completare lo scacchiere tattico di Thiago Motta. Giuntoli è partito forte portando a Torino Di Gregorio, Cabal, Thuram e Douglas Luiz, ma dopo l'annuncio del brasiliano il mercato si è praticamente fermato, nonostante il tecnico ex Bologna chieda a gran voce un difensore centrale, un centrocampista e un esterno. La Gazzetta dello Sport fa le pulci alla rosa bianconera e conta 16 giocatori totali a disposizione di Motta per la partita contro il Como.
Coperta corta in casa Juve
Scrive la Gazzetta:
Sale la preoccupazione. E non solo perché dal mercato non arrivano notizie confortanti, sia sul fronte acquisti - in ultimo lo "scippo" del West Ham per Todibo -, sia sul fronte cessioni (con tutti gli esuberi ancora a libro paga). Ma pure per quanto riguarda prettamente il campo. Perché ad appena nove giorni dall'esordio in campionato, in programma per lunedì 19 allo Stadium contro il neopromosso Como, il tecnico bianconero Thiago Motta può contare su una rosa veramente ridotta all'osso. Escludendo appunto coloro che sono sulla lista dei partenti (addirittura 10 giocatori, quasi una formazione intera: Szczesny; De Sciglio, Rugani, Gonzalez, Djalò; McKennie, Arthur, Nicolussi Caviglia; Kostic, Chiesa) e i giovani che si divideranno tra prima squadra e Next Gen (Savona e Rouhi gli ultimi in ordine di tempo), l'intera rosa della Juventus è composta da appena 16 giocatori, di cui 3 portieri.
La notizia positiva è che, sempre secondo la rosea, la Juve è vicinissima a chiudere per l'esterno proveniente dalla Serie A...