Un gol che cambia tutto, o forse no? Chiesa ha comunicato al Liverpool la decisione sul proprio futuro

Il gol decisivo alla prima giornata di Premier League potrebbe aver condizionato e cambiato il futuro di Federico Chiesa al Liverpool
/images/f/o/o/football-fa-premier-league-liverpool-fc-v-afc-bournemouth-liverpool-england-friday-august-15-2025-liverpool-s-federico-chiesa-celebrates-after-scoring-the-third-goal-during-the-fa-premier-league-match-between-liverpool-fc-and-afc-bournemouth-at-anfield-photo-by-david-rawcliffe-propaganda-liverpool-anfield-merseyside-england-copyright-xdavidxrawcliffex-p2025-08-15-liverpoolbournemouth-79jpg_1755608233534.jpg

Un gol che potrebbe aver cambiato il sua destino, e forse la sua intera carriera. Venerdì scorso Federico Chiesa ha letteralmente salvato il Liverpool, quando da subentrato ha messo il proprio sigillo riportando i suoi in vantaggio sul Bournemouth a pochi minuti dalla fine. 

 

Fino a pochi giorni fa l'esterno ex Juventus sembrava destinato a lasciare Anfield e magari a far ritorno in Italia, dove alcuni club (Napoli su tutti) sembravano pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Ma la rete messa a segno sotto la Kop avrà stravolto il suo futuro? Fabrizio Romano tramite X ha riportato importanti aggiornamenti: il giocatore avrebbe comunicato al Liverpool la propria decisione.

La decisione di Chiesa

Il noto esperto di mercato ha parlato del futuro dell'esterno della Nazionale: "Federico Chiesa e il suo agente hanno comunicato al Liverpool la chiara volontà di restare nel club. Chiesa ha pensato di andarsene a giugno/luglio, quando il Liverpool aveva rifiutato le offerte per Diaz e Federico era stato escluso dal tour asiatico. Ora Diaz se n'è andato, c'è più spazio, e l'obiettivo è aprire un nuovo capitolo".

Giulio Piras
Tags :LIVERPOOL

LEGGI ANCHE

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Calciomercato

13/12/2025 • 12:49