Gianluca Di Marzio ha raccontato ieri allo speciale calciomercato di Sky i retroscena sulla permanenza di Paulo Dybala alla Roma.
Di Marzio ricostruisce la decisione di Dybala
Allo Speciale Calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio ha ricostruito quelle che sono state le ultime ore di Paulo Dybala, dall'indecisione di fronte alla ricchissima offerta araba fino alla decisione di rimanere alla Roma. Come racconta il giornalista di Sky, quando ieri è finito l'incontro a Trigoria tra la Roma e l'agente di Dybala, le parti si sono date incontro per oggi. La Roma voleva più soldi dall'Al-Qadsiah, mentre il giocatore aveva già accettato. Dybala va dunque dai compagni ma non fa allenamento, li saluta nello spogliatoio. Le dimostrazioni di affetto di alcuni calciatori come Bove, Paredes e Soulè lo toccano dentro. Il giocatore prende comunque gli scarpini e gli affetti personali e non fa uno shooting previsto dalla Lega, poiché sicuro di andar via.
Fuori dai cancelli i tifosi giallorossi lo attendevano con quadri e poster, chiedendogli di non andarsene. Una volta a casa Dybala analizza anche la reazione dei tifosi argentini, anche loro vorrebbero che lui rimanesse a Roma per non perdere la Nazionale. Infine c'è stato il confronto con la famiglia, la moglie e la mamma, mai convinte ad andare in Arabia. Tutto ciò - la reazione dei compagni, quella dei tifosi e della famiglia - ha spostato l'indecisione di Dybala (aveva dopotutto già rifiutato la prima offerta saudita a inizio mese) sulla scelta di rimanere e verso le 19 era sicuro di voler restare alla Roma.