x

Dall'Inghilterra: altro che Serie A, per Tonali si muove direttamente il Real Madrid

Sandro Tonali è ormai una certezza del panorama calcistico europeo, e le big italiane vorrebbero riportarlo in Serie A. Su di lui però ora incombe l'ingombrante ombra del Real Madrid
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
S. Tonali
#8Newcastle UnitedCentrocampista
Premier League
Stagione 2024/2025

3

Goals

11

Tiri in porta

33

Tiri

1

Assists

Il 28 agosto 2024, dopo 10 interminabili mesi di squalifica a causa dell'ormai nota vicenda scommesse, Sandro Tonali è tornato a fare ciò che fin da bambino gli viene meglio, ossia giocare a calcio. La seconda vita calcistica del centrocampista classe 2000 era ripartita tra incognite e dubbi, ma il suo rendimento sul campo ha spazzato via qualsiasi tipo di preoccupazione.

 

Oggi l'ex Milan è una insostituibile colonna della mediana del Newcastle e della Nazionale Italiana, ed era inevitabile che su di lui sarebbero iniziati a posarsi gli occhi delle grandi d'Europa. Nelle ultime settimane si è parlato tanto di un possibile ritorno in Serie A, con la Juventus che lo avrebbe messo in cima alla propria lista spese in caso di qualificazione in Champions League. Ma c'è un avversario contro cui i bianconeri, e probabilmente nessun altro club al mondo, può competere, e che sembra seriamente intenzionato ad averlo in rosa a partire dalla prossima stagione: il Real Madrid.

In Inghilterra sicuri: è Tonali il dopo-Modric

La stagione delle Merengues, quella che a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe essere l'ultima con in panchina Carlo Ancelotti, è stata ben al di sotto delle aspettative, se non altro perché dalle parti di Madrid sono abituati ad una cosa sola: vincere, e vincere tutto. Eliminazione in Champions League, finali di Supercoppa Spagnola e di Coppa del Re perse contro gli acerrimi rivali del Barcellona, ed una Liga che sembra indirizzarsi sempre verso i blaugrana. Tutti risultati difficili da digerire per Florentino Perez ed i tifosi Blancos. Ecco perché a fine stagione nella capitale spagnola ci sarà una mezza rivoluzione.

 

Rivoluzione che partirà dall'allenatore, con Ancelotti che saluterà per accasarsi verosimilmente sulla panchina del Brasile, lasciando spazio con ogni probabilità a Xabi Alonso, il favorito per la sua successione. Poi partiranno gli investimenti sul mercato, e saranno pesanti, nel classico stile Real. Nella sua edizione odierna, il Daily Mail fa il punto sulle trattative che sta provando ad imbastire il club madrileno, con gli occhi puntati sulla Premier League: per la difesa, dato ormai per scontato l'arrivo a parametro zero di Alexander-Arnold, si punterà tutto su Saliba dell'Arsenal; per il centrocampo invece sono due i profili attenzionati MacAllister del Liverpool e, appunto, Sandro Tonali.

 

Il regista argentino dei Reds ha avuto un ruolo cruciale nella conquista del titolo di Premier, giocando tutte le partite di campionato tranne una, e anche se da Anfield sembrano restii a lasciarlo partire, sarebbe per lui difficile resistere alle avances del Real; Tonali, scrive sempre il Daily Mail, a Madrid viene visto come il sostituto ideale del 39enne Luka Modric, con il contratto del croato in scadenza al termine della stagione. I Magpies non vorrebbero privarsi dell'ex Milan, ma il richiamo delle Merengues potrebbe essere troppo forte per il giocatore, con il club inglese che a quel punto potrebbe cederlo, ma non per meno di 80 milioni di euro (e già si sta guardando intorno per l'eventuale sostituto).

E la Juventus?

Un altro club che si era affacciato con interesse è la Juventus. Tuttavia, a queste cifre, i bianconeri sembrano essere già tagliati fuori dalla corsa. Il sogno del club bianconero di riportare Tonali in Italia è destinato, per ora, a rimanere tale: quando si muove il Real Madrid, solitamente si intuisce subito come può finire una trattativa...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News