x

Inter: Calhanoglu potrebbe salutare a fine stagione? Alcuni top club sulle tracce del turco

Il centrocampista turco sta vivendo una stagione di alti e bassi tra infortuni e prestazioni non brillantissime, potrebbe essere questa la sua ultima stagione in nerazzurro?
calciomercato22/02/2025 • 17:46
facebookXwhatsapp
H. Çalhanoğlu
#20InternazionaleCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

4

Goals

9

Tiri in porta

23

Tiri

1

Assists

Il futuro di Hakan Calhanoglu potrebbe essere lontano dall’Inter. Secondo recenti indiscrezioni, il centrocampista turco sarebbe finito nel mirino di alcuni club stranieri, rendendo possibile un suo addio al termine della stagione. Nonostante sia un pilastro della formazione di Simone Inzaghi, le voci di mercato iniziano a farsi insistenti.

Calhanoglu, futuro lontano da Milano?


Da quando ha lasciato il Milan per sposare la causa nerazzurra, Calhanoglu ha saputo conquistare la fiducia dei tifosi dell’Inter, diventando un elemento imprescindibile della squadra. Il suo contributo alla conquista della seconda stella è stato fondamentale.

 

Con 6 gol in 25 presenze e un’impressionante precisione dal dischetto – 19 rigori segnati consecutivamente – il turco si è confermato un punto di riferimento per la mediana nerazzurra. Tuttavia, le sue prestazioni non sono passate inosservate e diversi top club europei sarebbero pronti a fare un’offerta.

 

Il Newcastel sarebbe una delle squadre maggiormente interessate al centrocampista. Il club inglese, che sta cercando di rafforzare il proprio centrocampo per competere ai massimi livelli in Premier League, avrebbe individuato in Calhanoglu il profilo ideale.

 

Non solo Inghilterra, però. Anche il Bayern Monaco sta seguendo da vicino la situazione. Il club bavarese potrebbe rappresentare una destinazione allettante per il turco, che tornerebbe così in Bundesliga, il campionato in cui si era affermato ai tempi del Bayer Leverkusen. L’appeal del Bayern, con la possibilità di competere per titoli nazionali e internazionali, potrebbe essere un fattore determinante nella scelta del giocatore.

 

Il contratto del numero 20 nerazzurro scadrà nel giugno 2027, dunque non c’è alcuna fretta di venderlo. Tuttavia, il turco ha già compiuto 31 anni e nelle prossime stagioni il suo valore di mercato potrebbe calare sensibilmente. L’Inter dovrà valutare attentamente le eventuali offerte, considerando sia l’importanza del giocatore nella rosa sia le possibilità di reinvestire un’eventuale somma incassata.

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato22/02/2025 • 17:46
facebookXwhatsapp

Ultime News