L'Inter sembra aver ormai portato a termine tutte le principali operazioni del suo calciomercato estivo. D'altronde gli acquisti a parametro zero in largo anticipo di Taremi e Zielinski hanno riempito i tasselli che aveva chiesto mister Simone Inzaghi.
Ora dunque Marotta e Ausilio rimangono in attesa di eventuali occasioni, consapevoli di non dover fare spese folli in nessun reparto ma nel caso solo qualche ritocchino. E per quanto riguarda il mercato in uscita? Uno dei protagonisti delle ultime ore è Valentin Carboni, che fra pochi giorni rientrerà a Milano dopo le vacanze post Copa America vinta con la sua Argentina.
Il talento si è ben messo in mostra l'anno scorso a Monza, ed ora vorrebbe tanto avere una chance coi colori nerazzurri. Opportunità però che la società non sembra volergli concedere, e allora ecco il concreto interesse del Marsiglia.
C'è l'accordo tra Inter e Marsiglia per Carboni: ecco le cifre
Se fino a qualche giorno fa i francesi avevano solo sondato il terreno, ora sembra che le due squadre abbiano trovato l'intesa decisiva; che poi era l'unica possibile, visto che al momento i nerazzurri valutano il giocatore intorno ai 35 milioni di euro e il Marsiglia non ha da spendere tale cifra in un'unica tranche.
Per la felicità di De Zerbi, Inter e Marsiglia hanno trovato l'accordo per un prestito oneroso di 4-5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato intorno ai 30-35 milioni. Ma in aggiunta, i nerazzurri hanno anche la possibilità del controriscatto ad una cifra già fissata, proprio per mantenere l'ultima parola sul giocatore.
Rimangono da limare gli ultimi dettagli e poi l'operazione potrà concludersi. Lo stesso argentino, il cui agente sembrava inizialmente perplesso a mandare il suo assistito nuovamente in prestito, sembra aver capito che questa sia l'unica cosa da fare. Anche perché il 3-5-2 di Inzaghi non gli lascia molto spazio. A breve la trattativa potrebbe definirsi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!