Inter, con i 50 milioni di Lookman potrebbero arrivare altri due giocatori: di chi si tratta

I nerazzurri si trovano di fronte ad un bivio: insistere per l'attaccante nigeriano o valutare due operazioni alternative.
/images/a/d/e/ademola-lookman-atalanta-serie-a-2024-25-atalanta-vs-lecce-1-1-27-04-2025-azione-action-single-shot-close-up-contrasto-serie-a-2024-25-atalanta-lecce-1-1jpg_1754910313390.jpg

L'Inter è molto vigile sul mercato, alla ricerca di quelle due o tre pedine che le permetterebbero di completare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. L'attenzione dei nerazzurri è interamente concentrata sulle vicende legate ad Ademola Lookman, ma la situazioni potrebbe presto cambiare. L'Atalanta non apre alla cessione dell'attaccante nigeriano in Italia, dunque Marotta e Ausilio potrebbero cambiare strategia, virando su due obiettivi alternativi.

Inter, chi può arrivare con i 50 milioni di Lookman?

A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che spiega come la società meneghina si stia guardando intorno, per evitare di rimanere scottata nel caso in cui la trattativa con i bergamaschi si dovesse arenare definitivamente. L'obiettivo primario resta l'attaccante della Dea, ma viste le enormi difficoltà riscontrate, i nerazzurri di Milano stanno valutando un doppio colpo in grado di sopperire a un suo eventuale mancato arrivo. 

 

In questo caso, l'attenzione dell'Inter non sarebbe dedicata soltanto al profilo del nuovo trequartista. Il budget verrebbe infatti suddiviso tra quella posizione e un centrocampista di gamba e interdizione, un altro ruolo fondamentale nella nuova mediana a due prevista da Chivu. Un nome che sta prendendo quota in alternativa a Lookman è Jadon Sancho, da tempo accostato alla Juventus. L'operazione per portarlo in nerazzurro sarebbe tutt'altro che semplice: non tanto per il costo del suo cartellino, che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, quanto per lo stipendio spropositato che percepisce allo United

 

A centrocampo, invece, gli occhi sono puntati sul miglior recuperatore di palloni della Serie A 24/25: Morten Frendrup. Il giocatore del Genoa era già stato accostato all'Inter in passato e potrebbe essere il profilo ideale per dare equilibrio a una squadra a trazione anteriore. Anche per il danese del Grifone servono almeno 20 milioni di euro, un valore accessibile per un giocatore molto prezioso a livello tattico.

Luca Gilardi
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Dall'Inter alla Juventus, clamoroso Comolli: scippo gratis ai nerazzurri

Dall'Inter alla Juventus, clamoroso Comolli: scippo gratis ai nerazzurri

Calciomercato

20/11/2025 • 18:00

Schelotto a Mundialito: "Tifo Inter, spero vinca il derby. Rischiai di non vestire il nerazzurro per una ragazza"

Schelotto a Mundialito: "Tifo Inter, spero vinca il derby. Rischiai di non vestire il nerazzurro per una ragazza"

Esclusive

20/11/2025 • 17:57