L'attesa per il futuro di Denzel Dumfries si fa sempre più serrata con l'avvicinarsi della scadenza della sua clausola rescissoria. In ballo c'è il destino di uno degli esterni più ambiti d'Europa, mentre i top club monitorano la situazione con attenzione. La cifra potrebbe sembrare contenuta per molti giganti del calcio mondiale, ma la necessità di pagare l'intera somma in una sola tranche aggiunge ulteriori complicazioni al puzzle.
Dumfries, clausola in scadenza
Il 31 luglio è una data che molti tifosi nerazzurri e osservatori del calciomercato hanno cerchiato in rosso sul calendario. È questo infatti il termine ultimo per esercitare la clausola rescissoria di 25 milioni di euro di Denzel Dumfries. Una somma che, nonostante le apparenze, non rappresenta certamente un colpo economico alla portata di tutte le squadre a causa della condizione che prevede il pagamento in un'unica soluzione.
Gli interessamenti del Barcellona e della Premier
Come riportato dall'edizione odierna de Il Giorno, il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha smentito qualsiasi intenzione di portare Dumfries al Camp Nou in questo momento. Nonostante i rumors precedenti, l'interesse dei catalani sembrerebbe essersi raffreddato. Nel frattempo, ci sono stati abboccamenti da parte di alcuni club della Premier League, ma nulla di sostanziale al momento per far pensare ad una partenza imminente del terzino olandese.
Il ruolo dell'agente Jorge Mendes
Jorge Mendes, agente di Dumfries e figura influente del calciomercato, sta provando a portare avanti il proprio piano d'azione. Infatti, nelle scorse settimane aveva cercato invano di offrire Joao Felix all'Inter. Ma, dopo la delusione per il portoghese, finito all'Al–Nassr, Mendes potrebbe ancora cercare di piazzare Dumfries in un club europeo importante. La sua abilità di tessere trame nel mercato è nota, e non sorprenderebbe vedere sviluppi dell'ultimo minuto in tal senso.


