L'Arsenal è pronto a rinforzare la sua difesa con l'arrivo del giovane talento spagnolo Cristhian Mosquera. Il difensore, dopo essersi fatto un nome con il Valencia, sta per iniziare una nuova avventura in Premier League.
Valencia, l'addio di Mosquera
La storia di Mosquera al Valencia è quella di un ragazzo che ha visto quei colori crescere come un secondo strato di pelle. "Lascio Valencia da uomo dopo essere arrivato qui a dodici anni. Questa è la mia casa e lo resterà per sempre", dichiara il giovane difensore, sottolineando il legame indissolubile con il club spagnolo. Cresciuto nelle giovanili, ha bruciato le tappe, fino al passaggio in prima squadra che gli ha aperto la strada verso i riflettori europei.
Nelle ultime due stagioni, Mosquera ha dimostrato di non essere solo una promessa ma un giocatore su cui poter fare affidamento, trasformandosi in un titolare inamovibile. Questo rendimento elevato lo ha portato alla ribalta anche in ambito internazionale, con la convocazione nell’Europeo Under-21, dove ha giocato da titolare tre partite su quattro. Un percorso che ha convinto l’Arsenal a puntare su di lui con un investimento complessivo di 15 milioni di euro più bonus. Così facendo, i Gunners hanno saputo sbaragliare la concorrenza europea, con il difensore che piaceva molto anche ad Inter e Milan.
Il nuovo inizio con i Gunners
Mosquera è arrivato a Londra pronto per le visite mediche, un passo necessario prima di mettere nero su bianco il nuovo accordo con l'Arsenal. Il manager Mikel Arteta non vede l'ora di poterlo inserire nel proprio sistema di gioco, contribuendo ad aumentare ulteriormente la competitività della squadra su tutti i fronti.