La trattativa che vede protagonista Ademola Lookman continua a tenere banco tra le prime pagine dei quotidiani sportivi. L'attaccante nigeriano, attualmente in forza all'Atalanta, potrebbe presto fare il salto verso l'Inter di Cristian Chivu, ma le cifre richieste dal club bergamasco e le condizioni poste di Marotta rendono il tutto ancora incerto.
Inter-Atalanta, la situazione attuale
Le ultime indiscrezioni, riportate dal Corriere della Sera, indicano che la trattativa tra Inter e Atalanta ha portato ad un'offerta di 45 milioni di euro, per il cartellino dell'attaccante nigeriano. La formula proposta dalla squadra nerazzurra di Milano, composta da una parte fissa di 42 milioni e 3 di bonus, è stata prontamente respinta dai bergamaschi, che continuano a chiederne 50.
Le condizioni per arrivare a un accordo
Raggiungere un accordo tuttavia sembra possibile, con una nuova proposta che prevede di alzare a 43 milioni la parte fissa mantenendo però parte dei bonus. Il totale di 48 milioni potrebbe far breccia nelle richieste di Percassi, considerato il solido desiderio di Lookman di trasferirsi a Milano. Al talento nigeriano è già stato prospettato un contratto fino al 2030 a 4,5 milioni a stagione.
Il logorio della trattativa aumenta anche perché Lookman sta per recuperare da uno stiramento al polpaccio ed è tentato dalla possibilità di non giocare l'amichevole di sabato contro il Lipsia. Un segnale forte della sua voglia di cambiare aria e non rischiare infortuni che potrebbero complicare il trasferimento.