Inter, il Newcastle torna su Frattesi, ma l'offerta (per ora) non convince i nerazzurri: la situazione

Il Newcastle torna improvvisamente sul centrocampista dell'Inter Davide Frattesi, valutato intorno ai 40 milioni di euro. Se arrivasse l'offerta giusta...
/images/f/o/t/foto-ipp-paolo-bona-milano-25-08-2025-campionato-serie-a-di-calcio-stagione-2025-2026-partita-inter-torino-nella-foto-davide-frattesi-italy-photo-press-worldwide-copyright-italy-italy-copyright-xr4924italyphotopressxjpg_1756472036566.jpg

Il Newcastle non molla. Dopo il blando interesse di inizio estate iIl club inglese ha messo nuovamente nel mirino il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi. Sebbene il giocatore non sia stato ufficialmente messo sul mercato, la sua valutazione è chiara: 40 milioni di euro. Al momento l'approccio dei Magpies non è nemmeno vicino a quella cifra, ma se arriovasse l'offerta giusta la situazione potrebbe cambiare a breve giro di posta.

Il Newcastle torna alla carica per Frattesi

Dopo un'estate passata a osservare e attendere in cui ha ricevuto una moltitudine di rifiuti, il Newcastle è pronto a muoversi con decisione per assicurarsi Davide Frattesi. Il club inglese è rimasto interessato al centrocampista per mesi, monitorando ogni evoluzione senza affrettare mosse avventate. Ora, i tempi sembrano maturi per un'offensiva più concreta. Da Viale della Liberazione, la risposta è stata chiara e netta: l'Inter non accetterà proposte inferiori ai 40 milioni di euro, e la società non ha mai seriamente considerato la cessione del centrocampista, dato che Cristian Chivu che lo considera una pedina fondamentale per il proprio schema tattico.

La proposta dei Magpies

Il Newcastle, come riporta Gazzetta, sembra abbia formulato un'offerta basata su un prestito con riscatto, legato però a condizioni particolari e non facilmente raggiungibili che l'Inter ha ritenuto troppo complesse. La richiesta dei nerazzurri è invece quella di avere certezze rapide: o arriva un'offerta cash da 40 milioni, o non se ne fa nulla. Considerando l'enorme disponibilità economica del club di proprietà del fondo reale saudita Pif, oltre alla sempre più probabile cessione record di Isak al Liverpool, una cifra del genere potrebbe essere facilmente soddisfatta.

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Donnarumma al Manchester City: "Un orgoglio essere qui"

Donnarumma al Manchester City: "Un orgoglio essere qui"

Calciomercato

02/09/2025 • 19:44

Chi è Benjamin Cremaschi, il talento acquistato dal Parma che ha giocato con Messi

Chi è Benjamin Cremaschi, il talento acquistato dal Parma che ha giocato con Messi

Calciomercato

02/09/2025 • 19:16