Inter, se esce Sommer c'è una nome clamoroso per la porta: Ter Stegen

Il Galatasaray continua a corteggiare Yann Sommer, e l'Inter si starebbe cautelando in caso di addio dello svizzero: nel mirino Ter Stegen in uscita dal Barcellona
/images/j/u/n/june-17-2025-fc-internazionale-milano-goalkeeper-yann-sommer-1-dives-for-a-shot-on-goal-during-the-fifa-club-world-cup-match-between-cf-monterrey-and-fc-internazionale-milano-at-rose-bowl-stadium-in-pasadena-ca-csm-pasadena-usa-zumac04-20250617zmac04001-copyright-xkevinxlangleyxjpg_1751726612278.jpg

Nei giorni di scorsi è circolata con insistenza la notizia di un forte interesse del "solito" Galatasaray per un altro dei punti fermi dell'Inter. Oltre all'ormai noto Hakan Calhanoglu infatti, i turchi vorrebbero portare a Istanbul anche Yann Sommer, visto come il sostituto perfetto di Fernando Muslera che ha lasciato il Bosforo dopo ben 14 anni.

 

Il club nerazzurro, se dalla Turchia arrivasse la giusta offerta, potrebbe anche lasciar partire l'estremo difensore svizzero, e nell'eventualità di una sua cessione avrebbe già messo gli occhi sul sostituto, ed il nome è di quelli che fanno rumore: Marc-André ter Stegen. A riportare la clamorosa indiscrezione è stato il quotidiano catalano Sport.

Inter, Ter Stegen al posto di Sommer?

L'acquisto di Joan Garcia dai cugini dell'Espanyol per ben 25 milioni e la conferma di Szczesny dopo l'ottima seconda parte di stagione in Catalogna, hanno relegato Ter Stegen al ruolo, per lui decisamente insolito, di terzo portiere del Barcellona. Un ruolo che va decisamente stretto al 33enne tedesco, che ha difeso da tiolare i pali blaugrana per ben 10 stagioni. Inevitabile che tra lui ed il Barça i rapporti siano ai minimi storici, e un addio sempre più probabile. Sulle sue tracce secondo Sport ci sarebbe proprio l'Inter in caso di cessione di Sommer.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Ter Stegen da parte sua sarebbe propenso ad accettare l'eventuale destinazione, soprattutto in virtù del suo desiderio di continuare a giocare la Champions League. Il suo contratto con il Barcellona scadrà però solo nel 2028, ma i blaugrana sarebbero disposti a trovare una soluzione per una risoluzione anticipata del contratto per permettergli di accasarsi in un nuovo club a parametro zero.

 

Un'occasione decisamente unica, non solo per l'Inter, che si tufferebbe su di lui solo in caso di addio a Sommer, ma anche per tante big europee: un profilo come quello del nazionale tedesco (44 presenze) farebbe comodo a molti.

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, Mandas potrebbe salutare. L'agente: "Contatti con club inglesi"

Calciomercato Lazio, Mandas potrebbe salutare. L'agente: "Contatti con club inglesi"

Calciomercato

09/11/2025 • 12:52

Calciomercato Milan, Lewandowski resta tra gli obiettivi: ma a gennaio è tosta

Calciomercato Milan, Lewandowski resta tra gli obiettivi: ma a gennaio è tosta

Calciomercato

09/11/2025 • 12:33