Piaceva all'Inter, andrà al Chelsea per 70 milioni: Xavi Simons ad un passo dai Blues

Si era parlato di un interesse dell'Inter, ora Xavi Simons sta per accasarsi al Chelsea per la classica cifra monstre: al Lipsia andranno 70 milioni
/images/g/e/r/ger-meuselwitz-fuball-testspiel-zfc-meuselwitz-vs-rb-leipzig-im-bild-vl-xavi-simons-rb-leipzig-10-torjubel-19072025-bluechip-arena-meuselwitz-dfl-dfb-regulations-prohibit-any-use-of-photographs-as-image-sequences-and-or-quasi-video-ger-meuselwitz-soccer-test-match-zfc-meuselwitz-vs-rb-leipzig-in-picture-v-l-xavi-simons-rb-leipzig-10-goal-celebration-19-07-2025-bluechip-arena-meuselwitz-dfl-dfb-regulations-prohibit-any-use-of-photographs-as-image-sequences-and-or-quasi-video-copyright-hmbxmedia-paulxfritzjpg_1753277063690.jpg

È di qualche giorno fa la notizia dell'interesse dell'Inter per Xavi Simons, trequartista olandese in forza al Lipsia famoso da quando era giovanissimo per alcuni video di giocate mirabolanti con la maglia del barcellona, squadra in cui era entrato addirittura a 7 anni.

 

La psita, nata in maniera improvvisa, è destinata a spegnersi in modo ancor più rapido: il classe 2003 è infatti ad un passo dal trasferimento al Chelsea per la solita cifra esagerata.

Niente Inter per Xavi Simons, va al Chelsea

Stando a quanto riportato in queste ore da Sky Sport Deutschland, il club londinese avrebbe già trovato da giorni un accordo con il giocatore, per il quale sarebbe pronto un contratto di addirittura 7 anni. il Chelsea sta ora cercando di trovare la quadra anche con il Lipsia proprietario del cartellino, per un affare che dovrebbe chiudersi sulla base di ben 70 milioni di euro, cifra decisamente fuori mercato per l'Inter e più in generale per i club italiani.

 

Dopo la trafila con le giovanili del Barcellona, nel 2019 Xavi Simons si è trasferito a titolo gratuito al Paris Saint Germain, che lo ha successivamente ceduto in prestito prima al Psv Eindhoven e poi al Lipsia. I tedeschi lo hanno riscattato lo scorso gennaio per 50 milioni di euro, convinti da uno score di 21 reti e 22 assist in 76 presenze. Adesso, salvo colpi di scena, lo sbarco in premier League.

Giulio Piras
Tags :CHELSEACALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, non solo l'Inter: derby inglese per il titolarissimo

Calciomercato Lazio, non solo l'Inter: derby inglese per il titolarissimo

Calciomercato

20/11/2025 • 08:33

Calciomercato, il Como deve accettare il futuro di Nico Paz: già individuato il possibile sostituto

Calciomercato, il Como deve accettare il futuro di Nico Paz: già individuato il possibile sostituto

Calciomercato

20/11/2025 • 07:14