Intreccio di mercato tra Roma ed Everton: i Friedkin cercano una soluzione per entrambe le squadre

Gli americani sono proprietari di entrambe le squadre e stanno cercando il giusto incastro
/images/i/m/a/imago1069074226jpg_1763034886593.jpg

Il mercato invernale si avvicina e in casa Roma il tema dell’attaccante resta una priorità assoluta. I Friedkin, insieme al direttore sportivo e al tecnico giallorosso, stanno lavorando su più tavoli per trovare il profilo ideale in grado di garantire i gol che finora sono mancati. In cima alla lista dei desideri c’è sempre Joshua Zirkzee, attaccante olandese del Manchester United.

Che intrecci tra Roma ed Everton

Il centravanti classe 2001 è considerato il primo obiettivo per gennaio, ma la trattativa non si preannuncia semplice: la concorrenza non manca e i costi dell'operazione si preannunciano importanti. Eppure, questa trattativa potrebbe innescare una serie di movimenti incrociati che coinvolgono anche l’Everton, altra squadra di proprietà della famiglia Friedkin, sempre più attiva sul mercato in cerca di rinforzi offensivi.

 

Secondo quanto riportato dal giornalista inglese Graeme Bailey ai microfoni di Everton News, proprio in Inghilterra si starebbe delineando un curioso intreccio di mercato tra Roma ed Everton, con protagonisti gli stessi nomi: Zirkzee ed Evan Ferguson.

 

Il giovane attaccante irlandese del Brighton, oggi in prestito alla Roma, potrebbe infatti rientrare nei piani dei Toffees nel caso in cui l’olandese approdasse a Trigoria. “Joshua Zirkzee potrebbe diventare un giocatore dell’Everton — ha spiegato Baileyma resta anche la possibilità che, se dovesse andare alla Roma, Ferguson torni al Brighton e diventi improvvisamente disponibile. David Moyes lo apprezza molto e ritiene che possa adattarsi perfettamente al suo stile di gioco”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Everton e Roma, destino comune: i club dei Friedkin sono a caccia di gol

L’Everton, reduce da un avvio di stagione complicato, ha un obiettivo chiaro: ritrovare la via del gol. Moyes chiede rinforzi in attacco e tra le opzioni valutate ci sono anche Ivan Toney del Brentford e, appunto, Ferguson, che potrebbe diventare un’occasione di mercato nel caso in cui la Roma decidesse di non confermarlo.

 

Un intreccio complesso, ma strategicamente interessante per i Friedkin, che gestiscono due club con esigenze simili e complementari. La loro doppia regia potrebbe consentire di ottimizzare risorse e scelte, muovendo le pedine giuste in un mercato sempre più interconnesso.

 

Zirkzee resta dunque il sogno di gennaio per la Roma, l’uomo che potrebbe dare qualità e concretezza all’attacco giallorosso. Ma la partita è appena iniziata: se l’olandese arriverà nella Capitale, Evan Ferguson potrebbe fare il percorso inverso, aprendo nuove prospettive per l’Everton e per la galassia sportiva dei Friedkin

Luca Gilardi
Tags :ROMACALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

Juventus, occhi sulla Capitale: i bianconeri guardano ad un giallorosso in scadenza di contratto

Juventus, occhi sulla Capitale: i bianconeri guardano ad un giallorosso in scadenza di contratto

Calciomercato

13/11/2025 • 13:20

Juventus, Pjanic alimenta le voci di mercato: il giocatore è a Torino

Juventus, Pjanic alimenta le voci di mercato: il giocatore è a Torino

Calciomercato

13/11/2025 • 12:26