Juventus, occhi sulla Capitale: i bianconeri guardano ad un giallorosso in scadenza di contratto

La Juventus è sempre attenta per quanto riguarda il mercato dei parametri zero, e nel 2026 tanti nomi importanti andranno a scadenza. I bianconeri hanno messo nel mirino un giocatore della Roma
/images/c/o/m/comolli-juventusjpg_1763040002857.jpg

La Juventus non perde tempo e nonostante l'estate 2026 sia ancora lontana ha iniziato a gettare le basi per alcune importanti operazioni. Il club bianconero guarda con attenzione al mercato dei parametri zero, ma se l'interesse per Mike Maignan, in scadenza con il Milan, è ormai cosa nota, la notizia che la dirigenza della Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino Zeki Celik della Roma è una discreta novità.

 

In scadenza di contratto con i giallorossi, il terzino turco rappresenta una valida opzione a costo zero per una squadra che ha bisogno di forze fresche sulle corsie laterali. A Torino c'è la consapevolezza che un rinforzo sulla fascia potrebbe rivelarsi fondamentale per la prossima stagione. 

Occhi puntati sulla Capitale

La situazione di Zeki Celik è sotto la lente d'ingrandimento della Juventus. Il difensore turco, alla sua quarta stagione con la maglia della Roma, ha condiviso un passato in campo proprio con Mike Maignan ai tempi del Lille. Con la nazionale turca, invece, gioca fianco a fianco con Kenan Yildiz. A differenza del portiere francese, per il quale le trattative per il rinnovo con il Milan sembrano ad un punto morto, i colloqui tra Celik e il club giallorosso invece sembrano essere in una fase positiva. A Roma filtra ottimismo riguardo al prolungamento del contratto, ma non si può dar nulla per scontato. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Sondaggi esplorativi bianconeri

Nonostante questo, la Vecchia Signora ha già avviato i primi sondaggi per il difensore. Si spera, infatti, che la possibilità di vestire la maglia bianconera possa rallentare le trattative per il rinnovo con la Roma. L'idea di giocare in un club prestigioso come la Juventus potrebbe fare la differenza, in particolar modo considerando la necessità del club torinese di rinforzare le fasce laterali. Un colpo a parametro zero sarebbe un'opportunità irresistibile per qualsiasi dirigente di mercato.

 

Mentre Celik occupa al momento un posto di rilievo nei pensieri bianconeri, secondo la Gazzetta dello Sport anche Serge Gnabry del Bayern Monaco è stato valutato. Tuttavia, il dossier è stato riposto nel cassetto quasi immediatamente. L'ingaggio del giocatore tedesco si è rivelato fuori portata per le casse della Juventus, soprattutto dato l'interesse del Liverpool, che rende la competizione economica irraggiungibile.

 

L'intreccio tra Roma e Juventus, quindi, continua. Se alla fine Celik seguirà le orme di Pjanic e Szczesny o se rimarrà fedele ai giallorossi, lo scopriremo solo nei prossimi mesi.

Giulio Piras
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUSCALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

Juventus, Pjanic alimenta le voci di mercato: il giocatore è a Torino

Juventus, Pjanic alimenta le voci di mercato: il giocatore è a Torino

Calciomercato

13/11/2025 • 12:26

Intreccio di mercato tra Roma ed Everton: i Friedkin cercano una soluzione per entrambe le squadre

Intreccio di mercato tra Roma ed Everton: i Friedkin cercano una soluzione per entrambe le squadre

Calciomercato

13/11/2025 • 12:03