Juventus, Pjanic alimenta le voci di mercato: il giocatore è a Torino

Negli ultimi giorni si è parlato moltissimo di quella che sembrava essere soltanto una suggestione
/images/i/m/a/imago47452525jpg_1763036488885.jpg

Una giornata dal forte sapore nostalgico quella vissuta oggi al Juventus Training Center della Continassa. Tra sorrisi, abbracci e ricordi, Miralem Pjanic è tornato a far visita alla sua ex squadra, la Juventus, club con cui ha scritto pagine importanti della propria carriera. Il centrocampista bosniaco, oggi lontano dai riflettori del calcio europeo, è stato accolto con grande affetto dallo staff bianconero e ha ricevuto un regalo speciale da due volti familiari: Luciano Spalletti e Giorgio Chiellini.

Pjanic ospite della Juventus

Il tecnico toscano, che ha allenato Pjanic ai tempi della Roma, e l’ex capitano della Juventus - oggi Director of Football Strategy - hanno donato al bosniaco una maglia personalizzata, la numero 5, quella che Miralem ha indossato durante le sue stagioni a Torino. Un gesto simbolico ma denso di significato, che ha emozionato il centrocampista e i tifosi bianconeri, da sempre legati alla sua eleganza in campo e al suo straordinario piede destro.

 

Durante la sua visita, Pjanic ha posato per alcune foto insieme ai due ex compagni di viaggio, poi condivise sui canali social della Juventus. Le immagini, rilanciate sul profilo ufficiale X del club, hanno subito fatto il giro del web, scatenando la nostalgia dei tifosi: “Bentornato a casa, Miralem”, recita la didascalia.

Pjanic e la Juve, tra passato e futuro

Con la maglia bianconera, Pjanic ha disputato 178 partite tra il 2016 e il 2020, vincendo quattro Scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Regista raffinato e preciso, ha rappresentato uno dei punti di riferimento del centrocampo juventino durante l’era di Massimiliano Allegri, distinguendosi per visione di gioco, tecnica e intelligenza tattica.

 

Mentre l’ex numero 5 si godeva il ritorno “a casa”, alla Continassa proseguivano gli allenamenti della Juventus in vista del prossimo impegno contro la Fiorentina, in programma allo Stadio Artemio Franchi. Una sfida sempre accesa, intrisa di rivalità storica e passione, che arriva in un momento cruciale per la squadra. I bianconeri, reduci da un periodo difficile, cercano continuità e risposte concrete dopo settimane di alti e bassi.

 

Luciano Spalletti, da poco insediatosi sulla panchina juventina, lavora per ridare identità e fiducia al gruppo. Non sarà facile, anche perché molti giocatori sono impegnati con le rispettive nazionali. Intanto, la visita di Pjanic ha riportato un po’ di luce e sorrisi in casa Juve, alimentando anche quelle voci di mercato che lo vedrebbero di nuovo in bianconero. Un momento di ricordi e affetto che conferma, ancora una volta, quanto il legame tra il bosniaco e la Juventus resti forte, autentico e indelebile.

Luca Gilardi
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

"Lo hanno proposto a 3 squadre". L'Inter ha già scaricato il flop estivo

"Lo hanno proposto a 3 squadre". L'Inter ha già scaricato il flop estivo

Calciomercato

13/11/2025 • 15:48

Juventus, occhi sulla Capitale: i bianconeri guardano ad un giallorosso in scadenza di contratto

Juventus, occhi sulla Capitale: i bianconeri guardano ad un giallorosso in scadenza di contratto

Calciomercato

13/11/2025 • 13:20