L'universo del calciomercato non smette mai di regalare sorprese, e questa volta le possibili protagoniste sono Milan e Roma. Un'inaspettata ipotesi di scambio sta prendendo piede, trasformandosi da voce a qualcosa più di un'indiscrezione, con il possibile coinvolgimento di due attaccanti dal profilo internazionale. Artem Dovbyk e Santiago Gimenez sono i nomi caldi di queste ore e il loro futuro potrebbe intrecciarsi in modo clamoroso.
Al Milan piace Dovbyk
Il Milan ha messo pesantemente gli occhi su Artem Dovbyk, attaccante ucraino di proprietà della Roma arrivato la scorsa estate nella Capitale dal Girona per 36 milioni più il 10% su una futura rivendita e capace al suo primo anno in Serie A di mettere a referto 17 reti (e 2 assist) in 45 partite disputate. Secondo quanto riportato da Retesport, il centravanti piace molto ad Allegri e il diavolo rossonero ha già mosso i primi passi, sondando il terreno con la società giallorossa.
Lo scambio
In realtà il Milan ha già un numero 9, e lo ha acquistato dal Feyenoord lo scorso gennaio per 35 milioni di euro comprensivi di bonus: Santiago Gimenez. Il messicano nei suoi primi mesi in rossonero non ha trovato continuità, ed i suoi numeri non sono stati all'altezza delle aspettative: appena 6 gol in 19 presenze, un bottino troppo magro per chi doveva rinvigorire l'attacco milanista. Già nella prima parte di giugno si è parlato di un suo possibile addio, ed ora sta nascendo l'idea di un clamoroso scambio con Dovbyk.
Il valore di mercato simile dei due giocatori rende lo scambio possibile, e anche il fatto che i due club non sono nuovi ad intrecciare trattative, come successo l'anno scorso con l'arrivo di Saelemakers a Roma e quello di Abraham a Milano. Per ora comunque, per quanto suggestive, si tratta solo di indicrezioni.