La Juve pensa già al 2024/2025: i possibili colpi di mercato in estate

calciomercato12/04/2024 • 10:10
facebook
twitter
whatsapp
T. Koopmeiners
#7Atalanta Bergamasca CalcioCentrocampista
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

La stagione in corso sta per finire, ma la prossima è già praticamente iniziata. Almeno dal punto di vista della programmazione: la Juventus non vuole farsi trovare impreparata e comincia a pianificare il 2024/2025. Se da un lato il futuro di Allegri resta ancora incerto, dall'altro la dirigenza bianconera si porta avanti sul mercato e pensa ai possibili colpi da piazzare in estate. Come scrive La Gazzetta dello Sport, l'idea di Giuntoli&Co è chiara: puntare su giocatori futuribili con ingaggi alla portata e cogliere le eventuali opportunità che si presentano.

Juve, i possibili colpi in porta e difesa: da Di Gregorio a Calafiori

Per finanziare un mercato all'altezza, che possa riportare la Juve a competere ai massimi livelli, sarà quasi inevitabile il sacrificio di alcuni giovani: i principali indiziati sono Soulè, Iling Jr e Huijsen. Ma, intanto, si pensa già a chi potrà arrivare. Si parte dalla porta: l'obiettivo numero uno è Di Gregorio del Monza, che potrebbe fare un anno di apprendistato alle spalle di Szczęsny e poi prendersi la titolarità nel 2025/2026. In difesa, Alex Sandro dirà addio dopo nove stagioni: piace tantissimo Calafiori, ex terzino trasformato in centrale da Thiago Motta che sta facendo benissimo al Bologna. 

Attacco e centrocampo, le idee bianconere: da Koopmeiners a Felipe Anderson e Morata

E poi si passa a centrocampo e attacco. In mediana è previsto il colpo da novanta, probabilmente l'innesto più pesante: in cima alla lista dei desideri c'è Koopmeiners, valutato 55-60 milioni dall’Atalanta. Ma, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, si potrebbe anche dividere l'investimento acquistando due giocatori al posto di uno: sono seguiti con interesse Ferguson (Bologna), Merino (Real Sociedad), Samardzic (Udinese) e Amrabat (Manchester United/Fiorentina). Infine, per rinforzare il reparto offensivo, sembra sempre più probabile l'arrivo a zero di Felipe Anderson, in scadenza di contratto con la Lazio, mentre si valutano anche profili come Greenwood, Zaccagni e Morata

 

calciomercato12/04/2024 • 10:10
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News