La sonora sconfitta in casa del Psv e la conseguente eliminazione dalla Champions League hanno sconvolto i piani stagionali della Juventus, che ora si ritrova aggrappata a quel quarto posto che significherebbe qualificazione alla prossima edizione del massimo trofeo continentale. Fallire l’obiettivo porterebbe nefaste conseguenze, soprattutto economiche, e a quel punto la dirigenza sarebbe costretta a mettere sul mercato anche chi fino a poco tempo fa veniva considerato un intoccabile.
Si cercano plusvalenze, un po’ come successo la scorsa estate con Soulé e Huijsen, e per ottenerle tutti diventano più o meno sacrificabili. Nei giorni scorsi si è parlato con insistenza di una possibile cessione in Premier di Yildiz, ma il talento turco non è l’unico che potrebbe lasciare Torino a fine stagione: con l’offerta giusta anche Samuel Mbangula e soprattutto Federico Gatti potrebbero partire.
Juve, Mbangula e Gatti tra i cedibili
Detto di Yildiz, ma anche di Cambiaso (per il quale la Juventus valuterà offerte vicine ai 60 milioni, e in quest’ottica attenzione sempre al Manchester City), un altro giovane che sembra destinato a fare le valigie e lasciare la Continassa è Samuel Mbangula. Il belga, proveniente dalla Next Gen, viene valutato intorno ai 20 milioni di euro, e già a gennaio era finito tra i desideri di club inglesi, tedeschi e francesi. Se dovesse arrivare un’offerta vicina alla valutazione i bianconeri non alzeranno di certo un muro.
A sorpresa tra i sacrificabili, secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe anche Federico Gatti, che già in inverno aveva avuto generose offerte dalla Premier rispedite al mittente dallo stesso giocatore. Pagato nell’estate 2022 una cifra vicina ai 10 milioni di euro (comprensiva di bonus), il difensore ha manifestato in più di un’occasione la ferma volontà di rimanere ancora a lungo in bianconero, e le trattative per il rinnovo di contratto con adeguamento sono un segno tangibile di questo desiderio. Se a Torino dovessero arrivare proposte superiori ai 25 milioni però, è probabile che anche il classe ’98 verrebbe “accompagnato all’uscio” senza troppe resistenze.
Si prospetta dunque l’ennesima rivoluzione estiva in casa Juventus: per la serie ‘tutti sono importanti, nessuno è indispensabile…”.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








