Juve-Sancho, affare fatto! Ecco cifre e dettagli

I bianconeri hanno chiuso per l'esterno inglese: 15 milioni di sterline al Manchester United e contratto di 4 anni a 6 milioni di euro a stagione al giocatore
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
J. Sancho
#19ChelseaAttaccante
Premier League
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

In un'estate di trattative e di voci di mercato, ecco che la Juventus mette a segno un colpo da maestro: Jadon Sancho, il talento inglese in forza al Manchester United, è prossimo a diventare un giocatore bianconero. Dopo giorni di intensi negoziati tra Torino e Manchester, l'accordo sembra ormai ad un passo dalla firma definitiva.

 

La trattativa tra Juventus e Manchester United

L'offerta bianconera si avvicina ai 17,3 milioni di euro, una cifra che rappresenta una valida base per chiudere l'accordo senza ulteriori complicazioni. Lo United inizialmente chiedeva 25 milioni, ma la Juventus, forte del suo ruolo di club di livello internazionale e della possibilità di offrire la ribalta della Champions League, ha saputo abbassare le pretese dei Red Devils. È emerso che il club italiano, a differenza di altre squadre, è stato l'unico a presentare un'offerta concreta, constatando in Sancho una pedina cruciale per il futuro della rosa.

 

L'accordo con Jadon Sancho

Per facilitare l'approdo in Italia, Sancho si è mostrato disposto ad abbassare notevolmente il suo ingaggio, accettando un contratto da 6 milioni di euro per 4 anni, senza alcuna opzione per una stagione supplementare. Un chiaro segnale di quanto il giocatore desideri vestire la maglia bianconera. Nelle prossime ore, si cercheranno di limare gli ultimi dettagli burocratici per consentire a Sancho di approdare alla Continassa nel più breve tempo possibile, così da essere a disposizione di Tudor prima dell'inizio del ritiro.

 

Il colpaccio Sancho si inserisce in una strategia di mercato mirata e ben orchestrata dal direttore sportivo Comolli. Con la cessione di giovani come Mbangula al Werder e Weah all'Olympique Marsiglia, la Juventus ha trovato lo spazio necessario per muoversi agilmente nelle trattative, finanziando l'acquisto dell'inglese. 

Affare chiuso? Forse no...

Era inevitabile che le ore successive a questa notizia sarebbero state cruciali per il futuro di Sancho alla Juventus, e mentre il Manchester United ha escluso il giocatore dall'ormai imminente tournée negli Stati Uniti, da Oltremanica non sembrano arrivare buone notizie per il club bianconero. Una fonte più che autorevole ha di fatto escluso che l'inglese sia vicino a sbarcare a Torino. Quale sarà la verità? 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News