Comolli ha indetto un vertice di mercato definito dal quotidiano piemontese "urgente" per parlare del nuovo assetto dirigenziale e per iniziare a definire le strategie di mercato. La priorità era vendere e dopo gli addii di Mbangula, Alberto Costa e Weah, è tempo di pensare anche alle entrate.
Il nuovo ds
Nel summit previsto domani, oltre al dg Comolli, ci saranno anche l'ad Scanavino, il dt Modesto e mister Tudor, mentre è in forse la presenza di Chiellini che dovrebbe tornare a Herzogenaurach domenica per l'amichevole di lusso contro il Borussia Dormund. Nel vertice si parlerà del nuovo direttore sportivo con in pole l'ex capo scout bianconero Matteo Tognozzi, scopritore di Hujsen, Soulé e Yildiz e che può contare sull'endorsement di Chiellini. Ad insidiare Tognozzi c'è Rui Braz, l'uomo dei miracoli del Benfica, che in un anno e mezzo riuscì a far incassare al club portoghese circa 300 mln di euro (memorabile la cessione di Darwin Nunez al Liverpool per 100 mln di euro).
Summit anche di mercato
Non solo dirigenza, nel summit di domani si parlerà anche di mercato in entrata. Finora sono arrivati soltanto Jonathan David a parametro 0 e Joao Mario dal Porto, Tudor chiede garanzie. Kolo Muani si allena da solo in Germania dopo essere stato messo fuori rosa dal Psg e aspetta una chiamata da parte della Vecchia Signora che però è vincolata alla cessione di Vlahovic. È in via di definizione la cessione di Douglas Luiz al Nottingham e al suo posto potrebbe arrivare Sangarè proprio dal club inglese, in alternativa torna in auge O' Riley del Brighton. E poi c'è il colpo a effetto Neymar, sponsorizzato da Bremer, ma per cui vanno fatte diverse riflessioni, soprattutto sulle condizioni fisiche e atletiche del brasiliano. Se ne parlerà domani...


