Osservatori della Juve a Wembley per Inghilterra-Brasile: un verdeoro nel mirino

calciomercato27/03/2024 • 14:53
facebook
X
whatsapp
Wendell
#18FC PortoDifensore
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

0

Goals

1

Tiri in Porta

3

Tiri

0

Assists

La Juventus sta già pianificando il proprio futuro e vuole allestire una grande squadra per l'anno del probabile ritorno in Champions League e dell'esordio nel nuovissimo Mondiale per Club. La dirigenza bianconera è attivissima sul mercato, con Giuntoli ed il suo staff che stanno cercando di anticipare le avversarie nella corsa ad alcuni ambitissimi giocatori.

 

Tanti i nomi nel mirino, a partire da Koopmeiners, per il quale l'Atalanta ha già fissato il prezzo, passando per Ferguson e arrivando a Mikel Merino. Tanto, o tutto, dipenderà dalla conferma in panchina di Max Allegri, con un possibile ritorno di Antonio Conte all'orizzonte. Intanto, secondo quanto riportato dalla Gazzetta, un emissario del club bianconero sarebbe stato avvistato a Wembley ad assistere all'amichevole tra Inghilterra e Brasile giocata sabato. Nel mirino ci sarebbe un giocatore verdeoro.

La Juventus a Wembley per vedere Wendell

Sabato sera sugli spalti di Wembley, per assistere a Inghilterra-Brasile, c'era anche un osservatore della Juventus. Osservato special edell'emissario bianconero era Wendell, esterno del Porto al debutto con la Seleçao. Classe 1993, il giocatore è sbarcato in Europa ad appena 21 anni e vanta una discreta esperienza anche nelle coppe, con ben 35 presenze in Champions League maturate con le maglie di Bayer Leverkusen e, appunto, Porto.

 

Il suo contratto è in scadenza nel 2025, per questo il suo prezzo sarebbe accessibile. Mancino naturale, Wendell ha quasi sempre giocato da terzino in una difesa a quattro, ma anche come esterno di un centrocampo a cinque o come “braccetto” si una difesa a tre. Sembrerebbe il sostituto naturale di Alex Sandro, ma anche un'opzione per altri ruoli della corsia mancina.

 

In alternativa si valutano i nomi di Reinildo Mandava dell'Atletico Madrid e di Maximilian Mittelstädt dello Stoccarda.

calciomercato27/03/2024 • 14:53
facebook
X
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News