Una delle priorità di mercato in casa Juventus, in vista della prossima stagione, riguarda la questione portiere: Michele Di Gregorio non rientrerebbe più nei piani di Spalletti e potrebbe dire addio in estate. Pertanto, dal canto suo, il club bianconero starebbe sondando diversi profili.
Juve-Dibu Martinez, nodo ingaggio
Negli ultimi giorni si è complicata la pista Alisson, destinato a restare al Liverpool, e, contestualmente, ha preso piede l’interesse per Emiliano Martinez: in tal senso, l’ostacolo maggiore sarebbe rappresentato dall’ingaggio del Dibu, che si aggira sui 7 milioni netti a stagione. Più abbordabile invece la questione cartellino, con l’Aston Villa che chiederebbe una cifra intorno ai 5 milioni di euro.
Vicario e Maignan
In questa direzione, stando a quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore sarebbe tornato di moda un profilo già sondato dai bianconeri negli scorsi mesi: Guglielmo Vicario. Il portiere italiano avrebbe espresso la volontà di tornare in Serie A e, per strapparlo al Tottenham, servirà un’offerta di almeno 15 milioni, mentre l’ingaggio sarebbe più basso rispetto a quello del Dibu Martinez. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, inoltre, nel mirino della Juventus ci sarebbe anche Mike Maignan. Nonostante il rinnovo fino al 2031, la permanenza al Milan non sarebbe più così scontata, complici l’addio di Allegri e la delicatissima situazione del Milan, ancora in cerca di un nuovo allenatore, direttore sportivo, direttore tecnico e amministratore delegato. Figure, queste, che potrebbero risultare determinanti nell’ottica del futuro del portiere francese, il cu ingaggio si aggira sui 5 milioni a stagione. Operazione non semplice ma comunque da non escludere, con il club bianconero che starebbe continuando a sondare il terreno per il classe ’95.








