Juventus, porte girevoli in difesa: fuori Huijsen, dentro Todibo

La Juventus cambia volto in difesa: Huijsen al Bournemouth, ecco Todibo dal Nizza
calciomercato27/07/2024 • 08:58
facebookXwhatsapp
Dean Huijsen
#2BournemouthDifensore
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

Cristiano Giuntoli continua a lavorare giorno e notte per consegnare a Thiago Motta la rosa più forte possibile. L'obiettivo per la Juventus è quello di essere protagonista in tutte e tre le competizioni; non solo in Serie A, ma anche in Champions League e Coppa Italia.

 

Dopo essersi concentrato sul centrocampo, il da bianconero sta ultimando un'altra doppia operazione al centro della difesa. Ai saluti infatti Dean Huijsen, giovane difensore centrale olandese naturalizzato spagnolo che nell'inverno scorso era stato prestato alla Roma. Il ragazzo sarebbe anche rimasto volentieri alla Vecchia Signora, ma il club aveva bisogno di fare cassa: su di lui è piombato il Bournemouth, che ha offerto alla Juve 15 milioni di euro più 3 di bonus (oltre ad una percentuale sulla futura rivendita) per il cartellino del giocatore.

 

La Juventus lo ha quindi ceduto di buon grado, anche perché Giuntoli ha in mano da giorni il suo sostituto.

 

Chi al posto di Huijsen? Todibo dal Nizza

Thiago Motta ha dato il suo ok, e allora ecco che Giuntoli si è fiondato velocemente su Jean-Clair Todibo, difensore francese classe 1999 di proprietà del Nizza. Il ragazzo ha un passato sfortunato anche con le maglie di Barcellona e Tottenham, ma in Francia sembra aver trovato la sua dimensione; tanto che le sue prestazioni hanno attirato l'attenzione di molti.

 

Il giocatore ha subito accettato la corte della Vecchia Signora, per la quale ha recentemente rifiutato la proposta del West Ham. Manca dunque ora solo da trovare l'accordo fra i due club, ma ormai ci siamo: la base d'intesa sarebbe un prestito oneroso di 5 o 10 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a 20-25 milioni, che diventerebbe poi obbligo al verificarsi di determinate condizioni. In totale quindi, fra uno o due anni, la Juventus pagherebbe Todibo circa 30-35 milioni di euro.

 

Huijsen quindi va a giocare, la Juve incassa soldi ed acquista Todibo, il quale non vedeva l'ora di trasferirsi. Tutti contenti insomma, o almeno così sembra.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato27/07/2024 • 08:58
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News