Dopo l'amichevole vinta abilmente contro la Next Gen. per 4-0, la Juventus di Thiago Motta si prepara all'ultimo test prima dell'inizio del campionato: quello contro l'Atletico Madrid, in programma il 10 agosto.
Chi non dovrebbe far parte della squadra contro gli spagnoli è Daniele Rugani, difensore centrale di grande esperienza che sta per lasciare la Vecchia Signora. Nonostante il recente rinnovo fino al giugno del 2026 infatti, sembra che per il classe 1994 non ci sia più posto in maglia bianconera. Lo dimostra anche l'imminente acquisto di Todibo dal Nizza, che non vede l'ora di fare coppia da titolare con Bremer al centro della difesa.
Nel destino di Rugani sembra dunque esserci l'Ajax. Ma cosa manca?
Juve, Rugani in prestito all'Ajax: l'agente è in sede
In programma per oggi pomeriggio c'è un incontro tra Davide Torchia, l'agente del giocatore, e la dirigenza bianconera. Le due parti discuteranno del futuro del ragazzo, che ha ormai scelto di trasferirsi all'Ajax per provare una nuova esperienza all'estero.
La Vecchia Signora è d'accordo, anche se avrebbe preferito venderlo. Ciò non accadrà però, visto che il club olandese stima il difensore ma non tanto da investire pesantemente: per lui è quindi pronto un contratto annuale per un prestito secco. L'unica cosa che stride, è il discorso dell'ingaggio: ancora un po' elevata la cifra richiesta da Rugani, proprio per questo l'Ajax avrebbe chiesto alla Juventus di contribuire in minima parte per il pagamento.
Una volta accettata questa condizione dunque, non dovrebbero esserci ulteriori problemi. In sede nelle prossime ore si parlerà proprio di cifre, poi Rugani dirà addio a Torino.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!