In casa Juventus, il calciomercato sembra essere diventato un vero e proprio campo di battaglia. Con l'obiettivo di far uscire dal club figure come Douglas Luiz, Dusan Vlahovic e Timothy Weah, i vertici bianconeri speravano di recuperare un tesoretto da circa 90 milioni di euro. Tuttavia, la realtà appare ben diversa con le trattative che faticano a decollare.
La questione Douglas Luiz
Il caso Douglas Luiz è tra i più complessi. Dopo l'assenza ingiustificata al raduno della Continassa, il centrocampista brasiliano è tornato attivamente a Torino. Ha chiesto scusa ad allenatore e compagni, cercando di rientrare nei ranghi, ma il suo desiderio di un cambiamento nella sua carriera è evidente. Il giocatore verdeoro sogna una nuova avventura in Premier League, ma fino ad oggi le offerte dai club inglesi latitano. La Juventus, dal canto suo, si aspetta almeno 40 milioni dalla sua cessione. Cifra difficile da ottenere, ma necessaria per evitare di registrare una minusvalenza a bilancio.
Timothy Weah e Dusan Vlahovic
Il capitolo Weah è anch'esso condito da tensioni. L'esterno vorrebbe unirsi all'Olympique Marsiglia, ma la Juventus non sembra intenzionata a scendere sotto i 20 milioni per il suo cartellino, nonostante i francesi si siano già spinti a offrire 15 milioni con la formula prestito con obbligo di riscatto.
Infine, c'è Dusan Vlahovic. Valutato tra i 25 e i 30 milioni dai bianconeri, il bomber serbo sembra adottare una strategia attendista: andare a scadenza nel 2026 o sperare in un'offerta di fine mercato che possa avvantaggiarlo. In questo contesto, il Milan di Massimiliano Allegri potrebbe rappresentare una destinazione papabile, ma nulla di concreto sembra ancora emergere sui tavoli delle trattative.
La Juventus continua ad attendere che almeno una di queste uscite si sblocchi, per poter avere una maggiore libertà di manovra sul mercato in entrata. Il tempo stringe, con agosto che è ormai alle porte, e Igor Tudor necessita di alcuni rinforzi importanti.


