Juventus, Yildiz tra rinnovo e nuovo agente: occhio alle sirene estere

Il talento turco continua la trattativa con i bianconeri per il prolungamento del proprio contratto, non mancano però le incognite
/images/i/m/a/imago1067538532jpg_1760006699321.jpg

La Juventus è impegnata su più fronti per assicurarsi il futuro del giovane talento Kenan Yildiz. Il turco, nato nel 2005 e già considerato uno dei futuri pilastri della Vecchia Signora, è al centro di una trattativa delicata per il rinnovo contrattuale, per cui balla ancora una differenza di mezzo milione di euro. Inoltre, all'orizzonte si intravede anche la figura ingombrante di Jorge Mendes, pronto a spalancare al ragazzo le porte dei grandi palcoscenici europei.

L'intesa con il club bianconero

L'obiettivo della Juventus è chiaro: blindare Yildiz fino al 2030, con un’opzione per un ulteriore anno. Secondo Tuttosport, le trattative con l'agente e padre del giocatore, Engin, sono in corso dall'inizio del 2024 e hanno fatto registrare significativi progressi. L'attaccante sembra determinato a rimanere sotto la Mole, una volontà che sta facilitando il lavoro del direttore generale Damien Comolli.

La questione economica

Attualmente, Yildiz percepisce 1,5 milioni di euro a stagione, una cifra che la Juventus è disposta a triplicare. Tuttavia, la richiesta del giocatore si aggira sui 5 milioni di euro annui. Il club bianconero ha rilanciato con un'offerta di 4,5 milioni più premi, che potrebbero permettergli di raggiungere un totale di 6 milioni. Sarebbe un aumento importante, ritenuto necessario per evitare che il turco venga attratto dalle sirene di club inglesi.

La minaccia dei giganti d'Europa

Nonostante l'esplicita intenzione di Yildiz di restare a Torino, le voci di un interesse da parte delle grandi agenzie internazionali non mancano. Jorge Mendes, famoso procuratore, è tra i primi a corteggiare il ragazzo. In più, come riporta la Gazzetta dello Sport, la Premier League non sta a guardare: il Chelsea sarebbe pronto a lanciare un’importante offensiva per accaparrarsi le prestazioni del ragazzo la prossima estate.

Luca Gilardi
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Kolo Muani in Premier: come sta andando l'avventura al Tottenham dell'ex Juve?

Kolo Muani in Premier: come sta andando l'avventura al Tottenham dell'ex Juve?

Calcio Estero

09/10/2025 • 14:33

Tonali strizza l'occhio al ritorno in Italia: "Tutto è possibile"

Tonali strizza l'occhio al ritorno in Italia: "Tutto è possibile"

Calcio italiano

09/10/2025 • 14:15