Lazio, mercato ancora bloccato: ma si continua a sognare il ritorno di Insigne in Serie A per il futuro

Il mercato biancoceleste resta in una fase di stallo, ma non si smette di sperare nel grande colpo.
/images/t/o/r/toronto-fc-v-cf-montreal-mls-fussball-herren-usa-league-lorenzo-insigne-24-of-toronto-fc-drives-the-ball-forward-during-the-mls-match-between-toronto-fc-and-cf-montr-al-at-saputo-stadium-final-score-toronto-6-1-montreal-on-may-17-2025-in-montreal-canada-montreal-quebec-canada-copyright-xhoracioxzamoraxriosxjpg_1752242444407.jpg

Maurizio Sarri guarda con speranza al ritorno in Serie A di Lorenzo Insigne, suo pupillo ai tempi del Napoli. La Lazio però, al momento si trova in un vicolo cieco, bloccata dal nuovo regolamento finanziario entrato in vigore a luglio. I biancocelesti, infatti, non possono muoversi sul mercato fino a novembre, rendendo incerto il possibile ritorno del fantasista napoletano.

Sarri e il sogno Insigne

Sarri è abituato a costruire le sue squadre intorno a pochi, ma ben scelti, elementi chiave. “Ho visto mille giocatori, ma non possiamo prenderne nessuno”, aveva dichiarato l'allenatore nei giorni scorsi con una vena di frustrazione. Lorenzo Insigne, attualmente svincolato dopo l’esperienza a Toronto, sarebbe disposto a una riduzione dell’ingaggio pur di tornare a lavorare con il Comandante. La loro intesa, coltivata ai tempi del Napoli, è rimasta intatta e potrebbe essere il fattore decisivo per convincere il giocatore a indossare la maglia biancoceleste.

Il blocco del mercato e gli svincolati

Il problema, però, è che il nuovo regolamento finanziario ha congelato ogni operazione di mercato della Lazio fino a novembre. Questo blocco ha colpito anche i trasferimenti di giocatori svincolati, come Insigne, lasciando molti dei profili indicati dall'allenatore biancoceleste in sospeso. Le varie operazioni in entrata del club verranno rimandate con buone probabilità a gennaio. 

 

Sarri dovrà dunque gestire questa situazione complessa fino ad allora, facendo di necessità virtù.

Luca Gilardi
Tags :LAZIOCALCIOMERCATO LAZIO

LEGGI ANCHE

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Calciomercato

13/12/2025 • 12:49