All'inizio del mese di agosto, bruciando una nutrita concorrenza, la Roma aveva messo le mani su Jan Ziolkowski, difensore del Legia Varsavia, classe 2005. L'accordo tra i giallorossi ed il club polacco sembrava esser stato trovato e tutto faceva pensare che il giocatore sarebbe arrivato in Italia dopo Ferragosto (appena dopo gli impegni europei del Legia). Del 20enne di Varsavia però, nella Capitale ancora nessuna traccia, e secondo SportMediaset alla base del mancato arrivo ci sarebbe un motivo preciso: i polacchi avrebbero di fatto cambiato le condizioni dell'intesa con il club capitolino.
Roma-Ziolkowski, affare bloccato: il motivo
Stando a quanto riportato da SportMediaset, il Legia Varsavia, trovato con la Roma un accordo sulla parte fissa, avrebbe improvvisamente alzato la richiesta della percentuale su una futura eventuale rivendita del giocatore. Di conseguenza l'accordo tra i due club sarebbe in stand-by, e l'affare bloccato, con il giovane difensore che aspetta con ansia il via libera per volare verso Roma, squadra a cui si è promesso ormai da settimane.
Secondo l'Ansa invece il discorso sarebbe ancora più complesso, perché il Legia, dopo aver in pratica accettato l'offerta giallorossa da 5 milioni milioni di euro, avrebbe ora chiesto ulteriori 3 milioni per un totale di 8.