Calciomercato Roma, chi è Jan Ziolkowski? Il polacco obiettivo giallorosso

La Roma mira a rafforzare la difesa con Jan Ziolkowski, talento del Legia Varsavia nato nel 2005. Offerta inviata, duello con l'Udinese. Ma chi è questo giovane polacco?
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
J. Ziółkowski
#24RomaDifensore
UEFA Europa League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La Roma guarda al futuro e punta a giovani talenti per consolidare la difesa sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Tra i nomi attenzionati nelle ultime ora è spuntato a sorpresa quello di Jan Ziolkowski, giovane promessa del Legia Varsavia, classe 2005. La dirigenza giallorossa ha già mosso i primi passi per assicurarsi il difensore centrale e sbaragliare la concorrenza.

Chi è Jan Ziolkowski

Nato il 5 giugno 2005 a Varsavia, Ziolkowski ha mostrato fin da subito grandi potenzialità nelle fila delle giovanili del Legia. Dopo aver esordito tra i "grandi", il difensore ha collezionato finora 35 presenze, segnando due gol e fornendo altrettanti assist. Balza subito all'occhio la sua imponente fisicità, ed ha già vestito la maglia della nazionale Under 20 polacca, riuscendo a trovare la rete contro la Turchia in un recente incontro.

Dove può giocare con Gasperini

Con il suo metro e 94 di altezza, Ziolkowski porta con sé non solo centimetri, ma anche una carica rocciosa in campo. Nel contesto del Legia, ha giocato prevalentemente in una difesa a quattro, ma l'arrivo a Roma potrebbe offrire nuove prospettive sotto la guida di Gasperini. Che diventi un braccetto nella difesa giallorossa o il perno centrale di una linea a tre, la sua capacità di gestire la palla con disinvoltura rappresenta un'ulteriore freccia nel suo arco. La scommessa sui giovani, specie se promettenti come Jan, è parte di una strategia a lungo termine in cui la Roma sembra credere fermamente.

 

Come riportato dal noto insider Fabrizio Romano, la società capitolina non ha perso tempo e ha già formalizzato un'offerta diretta al Legia Varsavia, superando al momento la concorrenza dell'Udinese. Le parti sono a stretto contatto per arrivare ad un accordo.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News