Nonostante un’ottima prima stagione in maglia biancoceleste, Nuno Tavares potrebbe già diventare uno dei nomi caldi del mercato in uscita per la Lazio a partire dalla prossima sessione.
Le prossime mosse della Lazio
A riportarlo è Il Messaggero: il terzino portoghese, protagonista nella nuova Lazio di Marco Baroni, potrebbe lasciare Formello qualora arrivasse l’offerta giusta. Considerato uno dei top player della rosa dal tecnico, Tavares ha messo in mostra tutto il suo potenziale soprattutto nella prima parte di campionato. Dopo gennaio, però, una serie di problemi fisici ne ha condizionato il rendimento, rendendolo meno continuo e spesso indisponibile.
La Lazio dovrà quindi riflettere sul futuro del giocatore, arrivato in prestito dall’Arsenal con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Baroni e la dirigenza desidererebbero un esterno affidabile non solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche fisico, aspetto in cui Tavares ha mostrato qualche limite, viste le numerose partite saltate.
Proprio per questo motivo, e con il riscatto in arrivo, Lotito potrebbe decidere di inserirlo sul mercato per monetizzare, anche in virtù di una clausola che prevede una percentuale sulla futura rivendita da destinare all’Arsenal. La richiesta della Lazio parte da almeno 40 milioni, cifra che garantirebbe una plusvalenza importante per le casse del club.
Le pretendenti non mancano, con l'Inter di Inzaghi alla porta: tutto dipenderà dalle dinamiche del prossimo mercato e dalla volontà del giocatore e della società biancoceleste
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!