Il Napoli non affonda, oltre al Milan per Lucca si inserisce un terzo incomodo

Si inserisce un'altra grande della Serie A per Lorenzo Lucca, destinato a lasciare Udine questa estate
calciomercato
05/07/2025 • 14:12
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : 05/07/2025 • 14:36)
/images/j/u/n/june-9-2025-reggio-emilia-emilia-romagna-italy-lorenzo-lucca-of-italy-in-the-fifa-world-cup-wm-weltmeisterschaft-fussball-2026-european-qualifiers-group-i-stage-game-between-italy-and-moldova-at-the-mappei-stadium-in-reggio-emilia-italy-reggio-emilia-italy-zumac179-20250609zepc179102-copyright-xmickaelxchavetxjpg_1751725505546.jpg

La richiesta di 40 milioni di euro per Lorenzo Lucca da parte dell'Udinese ha fatto un po' raffreddare l'interesse del Napoli, disposto a spendere non più di 30 milioni per l'attaccante nel giro della Nazionale. I partenopei sembravano sul punto di chiudere la trattativa, ma il gioco al rialzo dei friulani ha spinto Manna e De Larentiis a sondare altre piste.

 

Tra ieri e oggi Sky Sport ha parlato di un interesse concreto del Milan per il classe 2000, con i rossoneri sempre alla ricerca di un attaccante, ma è di queste ore invece l'inserimento di una terza squadra di Serie A che potrebbe bruciare la concorrenza con una trattativa lampo: l'Atalanta.

Per Lucca si inserisce l'Atalanta

La Dea sta decidendo se accettare la lauta offerta proveniente dall'Arabia Saudita per Mateo Retegui, con l'Al-Qadsiah che si sarebbe spinto fino a quasi 40 milioni di euro per accaparrarsi il centravanti italo-argentino (a cui è stato proposto un ingaggio da 13 milioni a stagione). E nell'eventualità di questa cessione, secondo Il Messaggero veneto, l'Atalanta ne utilizzerebbe immediatamente il ricavato per fiondarsi su Lorenzo Lucca, in uscita dall'Udinese.

 

Il club bergamasco, che per la prossima stagione ritroverà anche Scamacca al rientro dal lungo infortunio, ha già abituato ad acquisti lampo: lo scorso anno, proprio in seguito al grave problema fisico dell'attaccante italiano, comprò proprio retegui nel giro di 24 ore. In caso di cessione dell'italo argentino avverrà lo stesso anche con Lucca?

Giulio Piras
Tags :ATALANTACALCIOMERCATO NAPOLI

LEGGI ANCHE

Calciomercato Inter, si accende l'addio di Asllani: il Bologna supera il Torino

Calciomercato Inter, si accende l'addio di Asllani: il Bologna supera il Torino

Calciomercato

17/08/2025 • 11:51

Calciomercato Juventus, spunta un nome nuovo: sondaggio per Zhegrova

Calciomercato Juventus, spunta un nome nuovo: sondaggio per Zhegrova

Calciomercato

17/08/2025 • 11:19