La Roma lo aveva cercato a lungo, proponendo al Manchester City un prestito con obbligo di riscatto fissato sopra i 30 milioni di euro, ma i Citizens avevano respinto l'offerta spiegando che la formula non era quella più adatta a questa fase della carriera del ragazzo. Adesso però i Citizens sembrano aver cambiato idea, dato che il talento argentino Claudio Echeverri sta lasciando Etihad proprio con la formula del prestito. La sua destinazione però, non sarà la Capitale, bensì la Germania.
Echeverri in prestito secco al Bayer Leverkusen
Dopo il rifiuto del City la Roma aveva deciso di ritirarsi dalla corsa, nonostante Echeverri avesse già fatto sapere di gradire la destinazione, "spinto" anche dai connazionali Dybala e Soulé. Che l'argentino avrebbe continuato il proprio percorso di crescita lontano da Guardiola comunque, era abbastanza scontato, ed infatti è notizia di oggi che i Citizens hanno trovato l'accordo con il Bayer Leverkusen: prestito secco senza alcun diritto di riscatto, come riportato da Matteo Moretto.
Nei giorni scorsi sembrava che il club inglese volesse piazzare temporaneamente il classe 2006 al Girona, club "satellite" appartenente al City Group, ma nelle ultime ore il pressing dei tedeschi sembra aver portato alla fumata bianca, con lo stipendio dell'ex River Plate che sarà interamente coperto dal nuovo club.
Niente Roma dunque per il "Diablito", definito da molti come uno dei possibili futuri craque del calcio mondiale.


