L'Inter sta per vivere un altro capitolo di calciomercato che tengono tutti con il fiato sospeso. Al centro della scena, c’è Denzel Dumfries. Secondo le ultime indiscrezioni di Repubblica, il Manchester City sarebbe pronto a mettere sul tavolo i 25 milioni di euro necessari per attivare la clausola rescissoria del terzino olandese.
La clausila che fa paura
Il Manchester City di Pep Guardiola ha puntato gli occhi su Dumfries. Il terzino potrebbe cedere al richiamo di una delle squadre più ambiziose d’Europa. La cifra di 25 milioni, inserita come clausola rescissoria durante il rinnovo del contratto, sembra ora quasi una formalità.
L'olandese verso l'addio?
Sebbene l’addio di Dumfries possa sembrare improvviso, non è un fulmine a ciel sereno per gli addetti ai lavori. Il profilo del calciatore olandese è stato sotto la lente di ingrandimento dei top club europei da parecchio. Velocità, fisicità e capacità di spinta lo rendono il terzino moderno ideale, perfetto per il gioco ampio e verticale del tecnico spagnolo. Ci sono ancora pochi giorni per esercitare la clausola rescissoria, ma l'Inter spera di non perdere il suo pilastro. Nel frattempo ha messo gli occhi su Dodò.


