Milan, caccia al centravanti: pazza idea se non arriva Zirkzee

calciomercato16/06/2024 • 08:08
facebook
X
whatsapp
J. Zirkzee
#9Bologna FC 1909Attaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

11

Goals

31

Tiri in Porta

82

Tiri

4

Assists

Salutato Giroud dopo due stagioni e con Jovic che ancora non convince appieno, il Milan è da settimane alla ricerca di un centravanti come si deve. Mister Fonseca ha esplicitamente richiesto un profilo importante in grado di fare il titolare nel Diavolo in tutte le competizioni della prossima stagione, e Ibrahimovic si è messo all'opera come da copione.

 

L'idea principale è sempre stata Joshua Zirkzee, olandese classe 2001 di proprietà del Bologna. I rossoneri hanno già fatto sapere che l'1 luglio pagheranno i 40 milioni di euro di clausola rescissoria per acquistare il cartellino, ma il problema è l'agente del ragazzo: pretende 15 milioni di euro per le commissioni. Questo potrebbe bloccare le operazione. Ecco quindi che il Milan sta pensando ad eventuali alternative: una in particolare, è da mani nei capelli.

 

Ibra prepara lo scherzetto ai cugini

Se dovesse sfumare l'affare Zirkzee, il Milan valuterebbe in maniera molto concreta Mauro Icardi. Più volte negli ultimi anni il suo nome è stato accostato nuovamente alla Serie A, soprattutto alla Juventus ed ultimamente anche al Como appena promosso dalla B. Ora invece è il turno del Diavolo, che starebbe preparando il clamoroso scherzetto all'Inter.

 

L'attaccante argentino infatti, che oggi milita al Galatasaray, è definitivamente esploso proprio coi colori nerazzurri addosso, portando anche la fascia da capitano. Sarebbe una vera e propria beffa questa per l'Inter, che sarebbe costretta a vedere il suo ex leader vestire la casacca dei rivali di sempre.

 

Al momento la trattativa non è nemmeno partita, ma come riferisce "Pianeta Milan" i margini ci sono. D'altronde Icardi non ha mai nascosto di amare Milano e l'Italia, stesso discorso per la moglie Wanda Nara; le indiscrezioni inoltre riportano come i due non abbiano ancora venduto l'attico di proprietà nel capoluogo lombardo.

 

Insomma, il calciomercato estivo è solo all'inizio, ma l'idea Icardi in casa Milan (e soprattutto nella testa di Ibra) è più viva che mai.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato16/06/2024 • 08:08
facebook
X
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News