In Inghilterra sicuri: il Milan busserà alla porta del Chelsea a Gennaio

calciomercato20/10/2022 • 14:35
facebook
twitter
whatsapp

L’inizio di stagione del Milan ha confermato quanto di buono fatto vedere la scirsa stagione, con i rossoneri terzi in campionato ad appena tre lunghezze dal Napoli capolista, ma obbligati a vincere le due rimanenti sfide di Champions League per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. La vera nota stonata di questa prima parte è rappresentata dagli infortuni: troppi ed in tutti i reparti, con Pioli sempre costretto a rivoluzionare la formazione per sopperire alle assenze. Per questo la dirigenza resta vigile sul calciomercato, e secondo quanto trapela dall’Inghilterra, a Gennaio busserà di nuovo alla porta del Chelsea.

Milan-Ziyech: contatto

Secondo quanto riportato Oltremanica, i rappresentanti di Hakim Ziyech avrebbero avuto dei colloqui con la dirigenza del Milan per un approdo del giocatore in Italia già a Gennaio. Il trequartista marocchino in questa prima parte di stagione con il Chelsea non è stato praticamente mai tenuto in considerazione, prima da Tuchel e poi da Potter, collezionando appena 3 presenze in Premier League, 5 in totale in tutte le competizioni. L’intenzione di cambiare aria nella prossima finestra di mercato è palese, e Milano sarebbe in cima alle sue preferenze, al punto che nel capoluogo lombardo ci sarebbe già stato un incontro tra uno dei suoi rappresentanti, Sebastien Ledure, e i dirigenti rossoneri.

ziyech-obiettivo-del-milan-1024x576

Il ruolo chiave di Ledure

Ledure è in “buoni rapporti” con la dirigenza del Chelsea ed è molto vicino a Roc Nations, un’agenzia che aiuta Ziyech nelle trattative. È un personaggio dalle mille sfaccettature, ad esempio in estate avrebbe recitato un ruolo chiave per il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter. L’aiuto di Ledure quindi potrebbe risultare fondamentale per il buon esito della trattativa, anche se il Milan dovrà guardarsi da altri club interessati: su tutti l’Ajax, ex club di Ziyech, che anche la scorsa estate ha provato a riportarlo ad Amsterdam.

maldini-massara-milan-1024x614-2

calciomercato20/10/2022 • 14:35
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie