Milan, è Elliott il Mister X per la trequarti. Dall’Inghilterra: “Liverpool vuole 35 milioni”

Milan, Harvey Elliott è il possibile Mister X per la trequarti: il Liverpool chiede 35 milioni. I rossoneri studiano il colpo dalla Premier.

Il Milan ha messo Elliott del Liverpool nel mirino
Tag:

Un nome completamente nuovo potrebbe essere l’ultimo grande colpo del Milan. Secondo le ultime voci infatti la dirigenza rossonera avrebbe individuato in Harvey Elliott il profilo più interessante per completare la trequarti. Il nome del talento del Liverpool trova conferme dall’Inghilterra: da Via Aldo Rossi sarebbero pronti a fare sul serio, anche se la richiesta dei Reds può complicare l’operazione.

Elliott, il nome nuovo per la trequarti del Milan

La ricerca del trequartista mancino porta il Milan verso la Premier League. Dopo aver valutato diversi profili, il club rossonero avrebbe infatti messo gli occhi su Harvey Elliott, classe 2003 del Liverpool, considerato uno dei giocatori più interessanti disponibili sul mercato inglese.

Il suo nome era già stato accostato al Milan nelle scorse ore, ma secondo CaughtOffside la pista può diventare concreta proprio in prossimità della chiusura della sessione estiva. Fonti molto accreditate avrebbero infatti riferito che il club rossonero ha lavorato a lungo sul giocatore ed è pronto a entrare nella fase delle trattative.

CaughtOffside: “Elliott è uno dei profili principali”

Il portale inglese definisce Elliott uno dei profili di spicco nella lista del Milan per il reparto offensivo. La sua duttilità rappresenta uno dei principali motivi di interesse: il giocatore può agire sulla fascia destra, ma anche occupare zone più centrali del campo, offrendo a Rúben Amorim diverse soluzioni tattiche.

Elliott, inoltre, sarebbe aperto alla possibilità di lasciare Liverpool qualora arrivasse una proposta convincente. La permanenza ad Anfield, secondo le informazioni raccolte dal portale britannico, non appare infatti lo scenario più probabile, nonostante il giocatore abbia inizialmente valutato anche l’ipotesi di restare e giocarsi le proprie carte.

Il Liverpool fissa il prezzo: 35 milioni

Il vero ostacolo è rappresentato dalla valutazione dei Reds. Il Liverpool non avrebbe intenzione di svendere il proprio talento e potrebbe chiedere fino a 35 milioni di euro per lasciarlo partire.

Una cifra decisamente superiore a quella che il Milan sarebbe disposto a investire in questo momento. La valutazione rossonera, infatti, sarebbe compresa tra 20 e 25 milioni di euro, creando una distanza importante tra domanda e offerta. Al momento non risultano ancora trattative vere e proprie tra i due club, ma i contatti potrebbero partire a breve.

Il Milan può provare a chiudere il colpo

La situazione resta quindi da seguire con attenzione. Elliott rappresenta un profilo particolarmente interessante per la trequarti del Milan e, secondo la fonte inglese, i rossoneri sarebbero attualmente tra i principali candidati per assicurarsi il giocatore.

Il nodo sarà trovare un punto d’incontro con il Liverpool: 35 milioni la richiesta degli inglesi, mentre da Milano partono da una valutazione sensibilmente più bassa. Con la chiusura del mercato sempre più vicina, la distanza economica potrebbe però assottigliarsi in maniera molto rapida…