Milan, il mercato in uscita non si ferma: ecco il tesoretto dei rossoneri per gennaio

I rossoneri continuano ad essere molti attivi sul fronte delle cessioni
/images/i/m/a/imago1049268687jpg_1757605368175.jpg

Il Milan si conferma abile nella gestione del calciomercato in uscita. I rossoneri hanno saputo rimpolpare le proprie finanze, vendendo tre giocatori non centrali all'interno del progetto tattico di Allegri. Operazioni importanti, che potrebbero dare una spinta decisiva nel prossimo mercato invernale.

Le cessioni di Bennacer e Adli

La prima mossa in uscita è stata la cessione di Ismael Bennacer alla Dinamo Zagabria. Bennacer, fuori dai piani di Allegri, è passato alla squadra croata con un contratto che prevede un diritto di riscatto a fine stagione. Un'operazione che da sola potrebbe portare nelle casse del club ben 10 milioni di euro.

 

Ma non è finita qui. Il mercato saudita, chiuso il 10 settembre, ha visto il Milan protagonista fino all'ultimo. La cessione di Adli all'Al Shabab ha fruttato altri 7 milioni di euro, mentre la sorprendente percentuale del 20% garantita con l'Anderlecht sulla futura cessione di Simic ha portato ulteriori 4 milioni nelle casse rossonere.

Una finestra sul futuro

Con un tesoretto di 21 milioni pronto da investire, il Milan può guardare con ottimismo alla prossima finestra di mercato. I rossoneri pianificano di cercare un centravanti d'area di rigore, come valida alternativa a Gimenez, rispondendo così alle richieste di un Allegri deluso dai tentativi falliti nella sessione estiva.

Luca Gilardi
Tags :MILANCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

Lo sgarbo mancato, ma Giuntoli ci provò. Retroscena su Zielinski e la avances Juve

Lo sgarbo mancato, ma Giuntoli ci provò. Retroscena su Zielinski e la avances Juve

Calciomercato

11/09/2025 • 18:24

Milan-Como a Perth, tackle della Uefa che blocca tutto.. Il comunicato non piace alla Serie A

Milan-Como a Perth, tackle della Uefa che blocca tutto.. Il comunicato non piace alla Serie A

Calcio italiano

11/09/2025 • 17:56