Thuram accende il derby di mercato
È derby anche in pausa estiva. Milan e Inter si sfidano per tanti obiettivi di mercato. La prima sfida l'ha vinta l'Inter, che si è aggiudicata Thuram quando tutto lo dava prossimo al Diavolo.
L'attaccante francese è stato convinto da Marotta e Ausilio ad accettare i nerazzurri con la promessa di un ruolo centrale nell'attacco della finalista di Champions League.
Con tutta probabilità, Thuram andrà ad affiancare Lautaro nella squadra titolare. Prenderà a tutti gli effetti il ruolo lasciato libero da Edin Dzeko.
Il Milan cerca la vendetta
Ma se l'Inter ha trovato un attaccante, al Diavolo manca ancora. E c'è in attesa un giocatore che aspetta l'Inter, ma che con l'arrivo di Thuram potrebbe rimanere a bocca asciutta.
Si tratta di Romelu Lukaku, in attesa di una mossa decisa di Zhang. Il Chelsea ha chiuso alla possibilità di un prestito e chiede 40 milioni per il belga. L'Inter ci pensa, ma chiaramente deve fare due conti, perché il peso di avere tre attaccanti della caratura di Lautaro, Thuram e Lukaku diventa una spesa non indifferente.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}C'è dunque il Milan che tenta Big Rom, nonostante il belga non abbia lacuna voglia di andare dalla parte opposta di Milano dopo anni in nerazzurro e anche un'intervista in cui allontana qualunque eventualità di un suo futuro a casa del Diavolo.
L'ultimo duello: Frattesi
L'altra pedina di mercato su cui si battono le due milanesi è Frattesi. Il centrocampista partirà sicuramente dal Sassuolo e ha varie pretendenti, anche se il ds neroverde Carnevali allontana i rossoneri dalla corsa per la mezzala.
L'Inter sembrava in vantaggio, ma ora la cessione di Tonali potrebbe portare i rossoneri a portare a fondo l'affare. Il Diavolo ha bisogno di sostituire l'azzurro e un altro azzurro è la scelta ideale, anche se la tentazione Milinkovic-Savic non è da escludere.


