Milan: Leao è sul taccuino di una big europea, lo scambio proposto al Milan

L'esterno portoghese, dopo i segnali di ripresa nelle ultime partite, è finito sulla lista dei desideri di un grande club europeo che ha in mente uno scambio da proporre al Milan.
/images/s/u/p/supercoppa-inter-milan-leao.jpg

Il futuro di Rafael Leao potrebbe essere lontano dal Milan. Il Barcellona starebbe preparando un’offensiva per assicurarsi il talento portoghese nella prossima finestra di mercato estiva. 

 

L'idea dello scambio

L’idea del club blaugrana sarebbe quella di inserire Ferran Torres come parziale contropartita per abbassare l’esborso economico richiesto dal Milan. L’ex attaccante del Manchester City, che ha avuto un rendimento altalenante in Catalogna, potrebbe rappresentare un’opzione interessante per i rossoneri, soprattutto in ottica di un rafforzamento della rosa con un profilo giovane e duttile.

 

Tuttavia, il Milan non sembra intenzionato a privarsi facilmente del proprio gioiello. Leao è considerato un pilastro del progetto rossonero e la dirigenza ha già dimostrato di non voler fare sconti ai club interessati. Il suo valore di mercato è elevato e una trattativa potrebbe concretizzarsi solo di fronte a un’offerta particolarmente vantaggiosa.

 

Uno degli ostacoli principali rimane la situazione economica del Barcellona. Il club spagnolo, negli ultimi anni, ha dovuto affrontare importanti restrizioni finanziarie e il margine di manovra per operazioni di mercato di alto livello è piuttosto ridotto. Prima di tentare un assalto a Leao, la dirigenza blaugrana dovrà probabilmente liberarsi di alcuni ingaggi pesanti e ottenere risorse dalle cessioni.

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Lorenzo Gianella
Tags :MILANBARCELLONA

LEGGI ANCHE

Milan, parla Tare: "Con Maignan c'è sintonia, sull'attaccante invece..."

Milan, parla Tare: "Con Maignan c'è sintonia, sull'attaccante invece..."

Calcio italiano

14/12/2025 • 11:32

Milan, perché non gioca Leao: i motivi dietro l'esclusione

Milan, perché non gioca Leao: i motivi dietro l'esclusione

Fantacalcio

14/12/2025 • 11:21