Il calciomercato è entrato nel vivo per tutti, o quasi. C'è infatti il Milan che dopo gli acquisti di Modric e Ricci sembra si sia impantanato nella trattativa Jashari, nella ricerca di esterni difensivi e di un attaccante che possa convivere o alternarsi con Santiago Gimenez. Il direttore sportivo Igli Tare, che non è partito con la squadra per la tournée in Asia, sta sondando diverse piste, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Spunta però un'indiscrezione: per l'attaccante il budget messo a disposizione della società è tale che parecchie opzioni non sono percorribili. A rivelarlo è stato TuttomercatoWeb
Il Milan e la ricerca del numero 9 perfetto
La dirigenza rossonera è alla ricerca di un centravanti con caratteristiche fisiche e tecniche simili a quelle di Olivier Giroud, e avendo a disposizione un budget compreso tra i 20 e 25 milioni di euro, l'impresa non è affatto semplice. Nomi altisonanti come Darwin Nunez del Liverpool a questo punto diventano infatti fuori portata, così come quello di Victor Boniface del Leverkusen. Tra i profili sul radar del club milanese rimane Dusan Vlahovic, che, escluso dai piani della Juventus, cerca un accordo per trasferirsi già in estate, e torna di moda un attaccante già studiato la scora estate, Ermedin Demirovic.
L'opzione tedesca
Demirovic, attaccante dello Stoccarda di nazionalità bosniaca, ha chiuso la scorsa stagione con 15 gol in 34 partite, il che lo rende un’opzione interessante per l'attacco rossonero. Ha 27 anni, ed il suo contratto con il club di Bundesliga, che lo ha acquistato la scorsa estate dall'Augsburg per 23 milioni di euro, scade nel 2028.



